Reclamo N° 74003
Grazia
29 Novembre 2017
In data 09/08/2010 ho acquistato presso la Super Car S.p.A. – S.S. 96 Km.118+120 – 70026 Modugno (BA) autoveicolo tipo Ford Kuga Titanium 2.0 TDCI al costo di 29.750,00 € e consegnatami in data 22/10/2010;
- il prodotto in questione ha evidenziato sin dal 2013/14 dei gravi difetti di funzionamento : guasto motore e guasto servosterzo, segnalati più volte all'officina autorizzata Ford.
- il veicolo è stato sempre portato in assistenza c/o l'officina autorizzata “Ford” AutoTeam S.p..A. – Bari, dove si sono susseguiti una serie di interventi tecnici sia in garanzia e non, con sostituzioni di ricambi importanti e costosi, senza alcuna risoluzione.
Ciò mi ha comportato un enorme esborso di tempo e denaro, e ad oggi senza aver trovato una soluzione definitiva ai problemi su indicati.
Stanco della situazione, mi sono rivolto ad un'altra officina Ford “SIM.CAR – Modugno” con la speranza di risolvere i problemi, ma anche qui c’è stato un susseguirsi di interventi, di sostituzione pezzi, e a da distanza di una settimana dall’ultimo intervento, si è ripresentata la stessa anomalia, oltre che, dopo aver speso negli ultimi sei mesi, circa oltre 1.000,00 €, e a poche settimane dall’ultimo intervento mi viene riferito che bisogna sostituire un altro componente, al costo di circa 900,00 €. ( questa volta non ho accetto la sostituzione, in quanto mi sento preso in giro, oltre che l’autovettura acquistata è nata difettosa, ( segnalato più volte ad AutoTeam).
- Ho inviato un reclamo direttamente a Ford via email, i quali mi hanno risposto, che non possono accettare la mia richiesta, in quanto la garanzia è scaduta.
Dopo nemmeno qualche giorno,dalla mia contestazione, precisamente in data 15/11/2017 ho un altro problema con l'autovettura, si stacca e perdo in corsa il para sassi, rischiando un incidente, mi reco nell'immediato alla Sim Car, lasciando l'auto in riparazione, riferendomi che l'auto sarebbe stata pronta il giorno seguente. Ma così non è stato, solo oggi dopo i numerosi solleciti telefonici per sapere la data di consegna, mi informano che il ricambio non arriverà prima di mercoledì 06/12/2017. Tengo a precisare che per motivi lavorativi ho preso per due giorni un auto a noleggio a mie spese e di seguito un auto in prestito fino al 28/11/2017. Oggi, stanca della situazione mi sono recata c/o la Sim Car, per capire bene i tempi e richiedere a carico Ford un auto sostitutiva, visto i lunghi tempi di attesa e anche in merito alla contestazione precedente fatta. Ma anche in questa situazione, Ford si è rifiutata di concedermi un auto sostitutiva, e per tanto sono stata costretta a riprendermi la mia auto con la riparazione incompleta e comunicando loro che se l'auto dovesse subire ulteriori danni, ne riponderà Ford e dovrà anche rimborsarmi dell'auto a noleggiio presa per i due giorni.
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