Reclamo N° 52669

Marco
01 Luglio 2017
"In data 10.06.17 all'aeroporto di brindisi ho ritirato la vettura prenotata on line, tramite l'applicazione Rentalcars, ad Europcar (contr.n.5024888510 pren.n.1059795035). Dopo aver effettuato la procedura presso l'ufficio mi sono recato presso il punto di consegna ed alla presenza di 3 addetti mi è stata consegnata, indicandola "a distanza", una Opel Corsa 1.2 targata FH572XR di colore scuro anziché una Ford Fiesta come da iniziale prenotazione (vettura similare). Come consigliato da Rentalcars ho controllato tutta la vettura senza notare alcun danno evidente. Arrivato, dopo 100 km, a destinazione, e avendo effettuato una sosta senza lasciare incustodita la vettura, alla luce diretta del sole (nel parcheggio autonoleggi la vettura non era tutta in piena luce) ho notato l'abrasione al parafango/paraurti posteriore sinistro. Come previsto e specificato da Rentalcars sull'applicazione ho fatto una foto (dalla quale si puo anche notare che non è un danno fresco, ma già lavato ecc) e inviata sempre sullo stesso supporto. Non ho purtroppo pensato a controllare il contratto di noleggio, dove in un secondo tempo ho notato che c'era scritto solo un danno ad un cerchione, e nemmeno di contattare direttamente Europcar. Il 21 successivo alle ore 10 circa riconsegnando la vettura, sempre nella sede dell'Aeroporto di Brindisi, come prima cosa ho fatto presente il fatto all'addetto al ritiro che ha avviato la procedura danni. Successivamente nell'ufficio Europcar ho parlato con la responsabile (Signora Simona) alla quale ho spiegato la mia buonafede e mi ha riferito che ""al momento non mi addebitava nulla"" e sarei stato successivamente contattato dalla loro sede (notavo il totale ZERO ma aveva inserito il debito sinistri che mi ritrovo in carta). Alla data odierna, 30 giugno 2017, a 9 giorni dalla riconsegna NON ho ricevuto nessuna COMNICAZIONE ne scritta ne telefonica da Europcar e mi ritrovo un prelievo di € 91.50 in data 21.06.17 (la stessa della riconsegna, in cui mi veniva consegnata fattura predetta) sulla mia carta di credito." Ho inviato stessa descrizione nel feedback dell'azienda interessata e sto preparando assieme al mio avvocato un reclamo. Gradirei un Vs consiglio in merito. A questo punto considero il servizio, oltre che superficiale dalla consegna del 10 (3 addetti consegna all'italiana maniera a distanza) , "disonesto" (addebito nascosto senza ricontatto) !!!!!
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