Reclamo N° 49545
Fabio
17 Maggio 2017
In data 12.01.2017, ho provveduto come da richiamo ad effettuare l'adeguamento alla centralina della mia autovettura vw passat 2.0 TDI 140 CV presso un centro VW come indicatomi nella lettera di richiamo inviatami dal gruppo VW.
In data 16.05.2017, il mio veicolo si arrestava in strada e non si avviava più. Contattavo percui in pari data il mio meccanico di fiducia che si recava a visionare il mio veicolo. Il meccanico riscontrava che il livello del olio motore era salito di molto di livello e riscontrava che nell'olio motore era presente una grande quantità di gasolio che mi ha comportato l'avaria totale del motore stesso, percui mi consigliava di recarmi presso il centro VW che aveva effettuato l'aggiornamento in quanto il problema era riconducibile a detto aggiornamento.
Sempre in data 16.05.2017 mi recavo come consigliatomi presso il punto VW che mi ha effettuato l'aggiornamento. rappresentavo quindi il problema al capo officina, il quale mi rappresentava che forse il problema era dovuto all'aggiornamento che mi era stato effettuato in quanto detto aggiornamento effettuava una pulizia del motore con immissione di gasolio con troppa frequenza per il mio motore che non riusciva a smaltire il gasolio immesso. Il capo officina mi diceva altresì che detta teoria doveva verificarla di persona percui in data 17.05.2017 provvedevo a portare il veicolo presso detto centro VW.
Sempre con il capo officina rimanevo d'accordo che se il problema era imputabile all'aggiornamento della VW avrei richiesto il ripristino del motore da parte della VW in caso contrario avrei portato in demolizione il veicolo. il controllo del veicolo avverrà tra circa 14 gg in quanto il centro VW dove è ricoverata è piena di appuntamenti.
In merito a quanto sopra, vi contatto per sapere, come devo procedere per fare valere i miei diritti nell'ipotesi che il centro VW non voglia imputare il danno al gruppo VW e sopratutto cosa posso chiedere e non chiedere, anche perchè il capo officina mi rappresentata una ipotesi che se la VW riconosceva il danno mi avrebbe risarcito non il 100% ma bensì una percentuale da definire.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18