Reclamo N° 105366

Laura
27 Giugno 2018
in data 13/06/2018 dopo aver preso appuntamento telefonico con la Monaco Motors di Latina due settimane prima, mi sono recata per far riverniciare una scrostata circolare del diametro di 2,5 cm e per la riparazione di un difetto ai sensori di parcheggio, dell’auto Sportage Kia Acquistata in data 31/07/17 da Monaco Motors di Latina stesso. L’addetto della Monaco Motors mi comunica nello stesso giorno che può procedere con la riparazione dei sensori essendo l’auto in garanzia, ma che deve richiedere autorizzazione alla Kia per procedere con la riverniciatura della scrosta sulla macchina in quanto sembrerebbe essere dovuta ad un escremento di uccello. Oggi in data 27/06 mi sono vista costretta a ritirare l’auto dopo diverse telefonate di sollecito in cui ogni volta mi veniva detto che la Kia ancora non aveva dato risposta sull’eventuale riparazione in garanzia o meno. Volevo mandare una mail scritta alla Kia ma non ho trovato indirizzi cui rivolgermi.Ho avuto molta difficoltà a contattare la Kia telefonicamente tramite il call center sempre occupato e cmq alla fine sono stata liquidata con un: “se il problema è quello (escremento d’uccello) non passa la garanzia. Ora la mia domanda è questa: come è possibile per KIA essere certi che una scrostatura di vernice sia dovuta ad un escremento d’uccello e che cmq se lo fosse, non mi sembra di vedere macchine a pois perché gli uccelli vi lasciano le loro tracce. Ritengo che sia inaccettabile tale risposta. Potete dirmi come procedere? Vorrei prima mandare una raccomandata e poi sentire un avvocato, ma so che i costi sarebbero superiori al costo di riparazione. Potete aiutarmi?
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