![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_2.png)
Pierpaolo
16 Marzo 2019
In data 15/03 ho prenotato un autonoleggio di 15 giorni tramite il sito di Auto Europe, inserendo me stesso come guidatore e la carta di credito di mio padre a garanzia.
Il sistema mi ha regolarmente fatto procedere, ha riscosso il pagamento di € 77,84 e mi ha permesso di prenotare la vettura.
Alle 20:00 mi sono recato presso lo sportello per ritirare l'auto, che mi è stata negata in quanto la carta di credito non era intestata a me e non era possibile concedermi il noleggio.
Questo aspetto non è chiarito sul sito, e mentre nei siti di altre compagnie più serie non permette di procedere al pagamento, nel mio caso l'informativa è presente solo sul voucher inviato a transazione avvenuta.
Stamattina telefonavo al servizio clienti chiedendo la restituzione per non aver usufruito del noleggio e mi è stato risposto che non è possibile richiederla trascorse 24h dalla prenotazione.
Ora, aldilà dell'importo irrisorio, vorrei segnalare la questione a Voi in quanto lo ritengo un modo di operare alquanto nebuloso, e ritengo le clausole vessatorie.
Leggendo varie recensioni su internet, ho constatato che quasi tutti i clienti lamentano situazioni simili.
Chiedo il Vostro gentile intervento.
Grazie