Reclamo N° 301761

Paolo
04 Luglio 2023
In data 15 maggio 2021 la mia autovettura, una Range Rover Evoque di poco più di due anni di vita e circa 10.000 chilometri, ha segnalato un guasto grave al motore. Mi sono immediatamente recato alla concessionaria più vicina, la Englandstar - Autostar Flaminia di Roma. Da allora, nonostante ripetute telefonate alla concessionaria e due reclami alla casa madre Rover Italia non ho avuto nessun riscontro. L'accettatore, sentito telefonicamente più volte mi conferma che si tratta di un sensore dell'ossigeno da sostituire ma che il pezzo di ricambio non è disponibile. Niente di più! Sono passati quindi ben 50 giorni e ancora della mia autovettura non ho nessun riscontro. Mi viene ripetuto che non si può fare nulla perchè non dipende dalla concessionaria ma è la casa madre che non gli consegna il pezzo di ricambio (il sensore dell'ossigeno). L'autovettura è ricoverata da 15 maggio e considerando che oggi è il 4 luglio credo davvero che ci sia stata da parte della Land Rover Italia una enorme trascuratezza, non solo per il ritardo ma anche per il fatto che non mi viene data alcuna informazione. Trovo infine davvero indecente il fatto che mi si offra una autovettura sostitutiva lasciando a mio carico una franchigia in caso di incendio o furto del 10%, rischio che non è mia intenzione accettare. Non mi resta che rivolgermi a Voi nella speranza che possiate fare qualcosa per me al fine di riavere la mia autovettura, peraltro necessaria per il mio lavoro e per le vacanze della mia famiglia. Grazie del supporto.
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