Reclamo N° 306815
Antonio
05 Settembre 2023
in data 16.06.2023 ho acquistato l’autovettura Mini Countryman Cooper s all4 dell'anno 2011 con 109.000 km dal venditore Gianni Auto di Dumitrescu Enrico Ioan di Thiene (VI) che mi ha rilasciato la dichiarazione e la garanzia di conformità ForDealer. Dal giorno successivo al ritiro del mezzo, si è accesa la spia motore. Contattato il venditore mi ha fatto portare l’auto presso officina di sua fiducia dove hanno cercato di risolvere i problemi ma dopo circa una settimana dalla restituzione si sono ripresentati ed aggravati. Il venditore di è reso telefonicamente irreperibile e stante anche il periodo feriale nel quale, tra l’altro, non ho potuto utilizzare l’auto mi sono visto costretto a rivolgermi ad un’officina di mia fiducia che ha diagnosticato come interventi indispensabili la sostituzione pompa olio, pompa acqua e catena di distribuzione e predisposto i relativi preventivi. I suddetti preventivi sono stati inviati come richiesto e indicato da ForDealer e nel giro di qualche ora mi è stato risposto con rigetto di tutti i preventivi a motivo l'ufficio tecnico ha constatato che i guasti sono avvenuti dopo la naturale conclusione del ciclo di vita del sottosistema.
Faccio altresì presente che è presente il libretto tagliandi da cui risulta che la pompa olio era già stata sostituita nel 2021 a circa 80.000 km.
Temo, mio malgrado, di essere stato vittima di vendita di oggetto non conforme da parte del venditore che probabilmente era a conoscenza delle problematiche dell’auto, tanto più che il prezzo corrisposto è conforme al valore di mercato di mezzo funzionante e del rilascio di una garanzia di conformità con valore di carta straccia.
Ho provato a richiedere il riesame a ForDealer ma con risposta negativa. Cordiali saluti.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18