Reclamo N° 51738
Marc
20 Giugno 2017
In data 17/01/2017 ho acquistato un Nissan Qashqai j10 targa DZ044CA immatricolata 01/2010, presso la PAR PROGETTO AUTO RAVENNA (VIA FAENTINA 212C - RAVENNA) con garanzia 12 mesi.
In data 13/06/2017 il veicolo, a causa di un difetto della vettura che riguarda una parte meccanica che la rende inutilizzabile, si è fermato in strada.
Il suddetto veicolo è stato portato in data 14/06/2017 in una officina convenzionata in base alle istruzioni fornite dalla Concessionaria e dalla società di Assicurazione COMFORTGEST, l’officina convenzionata a rilevato un danno che riguarda pompa pedale frizione, kit frizione (disco, spingidisco e cuscinetto idraulico) e olio cambio per un ammontare complessivo compreso di manodopera € 910,00 (con pezzi di ricambio non originali NISSAN).
Nella giornata del 15/06/2017 la società assicuratrice COMFORTGEST si è espressamente rifiutata ad ottemperare al pagamento in quanto ritiene non dovuto l'intervento in base al contratto di assicurazione sottoscritto.
In data 16/06/2017 il veicolo è stato poi trasportato (a spese della società di assicurazione COMFORTGEST) presso il mio meccanico di fiducia in quanto la spesa di riparazione è nettamente inferiore rispetto a quanto richiesto dall’officina convenzionata (Prezzo di riparazione € 600,00 complessivi)
Essendo il venditore tenuto a garantire (e non la società di assicurazione), il veicolo venduto per una durata pubblicizzata di mesi 12, con la presente sono a chiedere di ottemperare all’obbligo di garanzia con il pagamento di € 600,00 (euro seicento/00) per la riparazione del veicolo.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18