Reclamo N° 242429

Tiziano
13 Agosto 2021
in data 18 maggio 2021 inviavo all'azienda SERTEC 360 SA comunicazione riguardante un guasto al mio veicolo marca Segway modello Ninebot ES2 s/n N2GWA1910C1052 richiedendone la riparazione in garanzia. A valle di mia integrazione documentale da loro voi richiestami il 10/06/2021, lo stesso giorno è stata aperta la pratica 105567IT. Per il giorno 14/06/2021 è stato programmato il ritiro presso il mio domicilio incaricando il corriere DHL con spese a carico del riparatore a me non comunicate ed il veicolo è stato ricevuto da SERTEC in data 17 giugno 2021, come da conferma sul loro portale B2B "https://b2bportal.sertec360.com/RepairStatus/IT". Dopo 3 solleciti telefonici e 2 formali via mail aventi data 6/7/2021 e 13/7/2021 mi è stato trasmesso il preventivo AIT13812PN del 21/06/2021 indicando che la parte guasta risulta essere la batteria esterna; nella loro comunicazione del 10/06/2021 veniva specificato di provvedere all'invio senza batteria esterna stessa, erroneamente da me inviatagli perché non disassemblabile, implicitamente quindi ritenevo che tale accessorio fosse da trattarsi come escluso dalle vostre lavorazioni, come confermatomi poi telefonicamente. Essendo perciò il guasto legato ad una apparecchiatura non oggetto dei servizio di garanzia mi attendevo che il veicolo venisse rispedito al più presto al mio domicilio senza alcun onere aggiuntivo al di fuori delle spese di ricezione e spedizione sostenute da SERTEC, senza ritenere di dover corrispondere alcuna ulteriore somma per delle attività di lavorazione da loro non svolte in quanto non oggetto della garanzia stessa. Ho precisato che non avrei proceduto a firmare alcun preventivo di spesa collegato alla pratica non avendo in alcun momento siglato, prima di spedirvi il prodotto, delle condizioni generali di contratto che prevedessero addebiti accessori. Ad oggi risulto senza il bene di mia proprietà dal 14 giugno 2021. Ho inviato via PEC ulteriori solleciti in data 27/7/2021, 31/07/2021 e 08/08/2021 precisando nell'ultimo che mi sarei rivolto alle associazioni di tutela dei consumatori e/o avrei proceduto per vie legali.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239