Reclamo N° 77287

Michele
21 Dicembre 2017
in data 19/12/2017 ho prenotato e contestualmente saldato (338,27€) a mezzo carta di credito sul sito autoeurope.it il noleggio di un automobile presso l'agenzia Maggiore Rent dell'aeroporto Marconi di Bologna, consegna ore 11:00. Mi sono recato la mattina del giorno fissato, 20/12/2017, in treno e poi in aerobus dalla città di Bellaria Igea Marina dove sono domiciliato, all'appuntamento. In primo luogo non mi è stata proposta un auto della categoria da me prenotata (invece della peugeot 5008 prenotata sul sito autoeurope mi è stata proposta una peugeot 308), accetto perchè ho fretta di ripartire. Alla compilazione dei moduli mi viene comunicato che mi verrà trattenuto un deposito di 1.000€ sulla carta di credito, invece dei 120€ indicati sul sito al momento della prenotazione. Alle mie rimostranze (non avevo 1.000€ di disponibilità sulla carta di credito) mi viene suggerito di cambiare prenotazione chiamando Autoeurope. Chiamata Autoeurope mi viene detto che i termini del contratto sono quelli da loro evidenziati e dopo un lungo colloquio tra la banconista di Maggiore, il suo superiore e l'operatrice telefonica di Autoeurope, i signori della Maggiore si convincono a procedere con il blocco di 120€ come indicato dal sito. A questo punto sembrava tutto risolto, ma, all'atto pratico di fermare la caparra la banconista mi comunica che l'operazione viene negata dall'emittente della mia carta Libra, circuito mastercard. Mi metto subito in comunicazione con il servizio clienti della mia carta e mi viene detto che non è stata fatta alcuna richiesta di blocco per 120€ di deposito cauzionale da parte di Maggiore e che vi sono 445€ disponibili nel plafond mensile. Metto quindi in comunicazione la banconista di Maggiore con il servizio clienti per rendera edotta della situazione e mi viene risposto dalla stessa che è inutile per lei parlare con Mastercard perchè Maggiore non è in grado di risolvere il problema e che quindi non mi verrà consegnata l'auto. Morale della favola, ho comunicato che non mi sarei mosso da li finchè non mi avessero consegnato l'auto, dopo un ulteriore attesa di circa un ora è arrivata la responsabile, credo, dell'agenzia che mi a comunicato che non avrei avuto l'auto perchè Maggiore non mi riteneva "qualificato" al noleggio. Ho chiamato allora il posto di polizia dell'aeroporto, sono intervenuti degli Agenti che hanno preso nota delle mie generalità e di quelle della responsabile. Al momento sono senza auto per poter portare la mia famiglia per le festività natalizie a napoli, e non ho avuto restituita la somma già saldata per il noleggio mai goduto. Che posso fare?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239