Reclamo N° 63055
Fortunato
16 Settembre 2017
In data 19/6/2017 ho firmato un contratto di acquisto di una Peugeot 3008 presso la concessionaria Autouno di Napoli, pattuendo con il venditore la consegna per il 5/9/2017, da premettere che l'auto è acquistata con formula 104 essendo fondamentale per la vita quotidiana della persona invalida, essendo invalida al 100%.
Il giorno 1/9/2017 vado in concessionaria per avere informazioni e mi viene detto che dovremmo risentirci tra 15 giorni.
Il giorno 8/9/2017 vado in concessionaria e mi viene detto che l'auto non sarebbe arrivata prima di metà novembre.
Da premettere che l'auto non è stata configurata da noi, ma era già in arrivo e quindi se volevamo averla avremmo dovuta accettarla già come era stata configurata.
Al momento dell'ordine avevamo segnalato che a settembre avremmo avuto la necessità dell'auto e che avremmo voluto evitare problemi, virando sull'acquisto di un altra auto.
La concessionaria ci ha comunicato che potremmo avere l'auto sostitutiva solo dopo due mesi dalla scadenza della data di consegna.
Abbiamo chiamato il numero verde della Peugeot il giorno 8/9/2017 e descrivendo la nostra urgenza, ci è stato detto che avrebbero provveduto ad aprire una lettera di reclamo, il 15/9/2017 ho richiamato la Peugeot Italia per avere notizie riguardo la lettera di reclamo, mi è stato comunicato che non prima di 5 giorni lavorativi non ci sarebbero stati riscontri.
Mi sento bloccato in gabbia. Cioè devo aspettare 5 mesi per un auto che non ho potuto configurare e dovrò anche provvedere con un altro veicolo per muovermi.
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