Reclamo N° 81132

Chiara
16 Gennaio 2018
In data 20/12 Ho pagato il bollo A.C.I. tramite il loro sito Web con il sistema PagoPa. Pagando con carta di credito ci si connette automaticamente scegliendo l’istituto di credito preferito, ho scelto Poste Italiane (maledetta me). A.C.I. mi invia una mail il giorno stesso indicando che il pagamento non è andato a buon fine, mentre controllo l’estratto conto della carta di credito e il pagamento risulta inviato il 20 dicembre ma contabilizzato il 27 dicembre. Invio più volte mail al servizio clienti a C a due indirizzi differenti ([email protected] e [email protected]), inoltrando la contabile del pagamento timbrata dalla mia banca e la movimentazione della mia carta di credito, dove si può evincere l’importo scalato di 139,46€. Alla prima mail rispondono che stanno facendo ulteriori verifiche e che molti utenti nel mese di dicembre hanno avuto problemi con il pagamento attraverso poste italiane. Alla seconda mail rispondono dicendo semplicemente che il bollo non risulta pagato e mi invitano effettuare un nuovo pagamento. Mi rivolgo alla mia carta di credito e mi dicono che se farò il disconoscimento del movimento saranno necessari fino a 180 giorni. Non ho ancora valutato questa opzione, ma ho intenzione di andare avanti, anche perché il bollo per l’anno 2017 risulta non pagato, ma quei soldi Poste Italiane li ha ben incassati. Inviato inoltre una mail al servizio clienti di poste italiane, ma tenendo conto del loro servizio clienti telefonico non ho molta speranza. Spero nel vostro aiuto.
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