Reclamo N° 282731

Pietro
18 Ottobre 2022
In data 22.06.2022 acquistavo un auto nuova, Jeep Renegade 1.3 240 cv s per un importo di circa 40000 euro, presso Vucambauto (Concessionaria Ufficiale Jeep), di Reggio Calabria. Faccio presente che risiedo a Gravina di Catania (CT). A tal proposito in data 11.10.2022 mentre andavo in vacanza a Napoli, all'altezza di Casoria e quindi a circa 600 km dalla mia residenza, con mia moglie e due figli ( 2 anni e 4 anni) la macchina oltre ad accendere la spia del motore, iniziava a strappare. Alche contattavo l'assistenza che mi indacava, visto le immediate vicinanze (700 mt) presso l'officina Ferrajouli di Napoli. In merito l'officina in questione faceva la diagnosi riscontrando un danno grave e quindi la macchina per forza maggiore da ricoverare, Guasto ad una delle tre pompe di raffreddamento. Parliamo di un auto di 3 mesi e con 6000 km. Diagnosticato ciò, chiedevo nell'immediato, vista la situazione della famiglia, un auto sostitutiva, almeno per avere un servizio degno dei 40000 euro speso. Purtroppo però, il Ferrajouli prima mi diceva che non aveva auto sostitutive e quindi apriva una pratica con Eassistance. Purtroppo, però, non sapendo che con Eassistance non fa altro che prenotarti una macchina sostitutiva (Noleggiata) di cui oltre a chiederti la carta di credito, la compagnia di noleggio ti applica tutte le franchigie, altrimenti bisogna pagare, circa 35 euro al giorno per una full. A tal proposito, quindi, accertato della questione della Carta di Credito, e avendola solo sul wallet del telefono e quindi non fisica in quanto lasciata presso la mia residenza e cioè a Gravina di Catania, Jeep mi ha lasciato nel panico più totale, in quanto nessuna compagnia di Noleggio accetta carta di credito non fisica. Per poter ottemperare a ciò, arrivato a venerdi pomeriggio, visto che sarei dovuto rintrare a casa quanto prima, in quanto il lunedì sarei dovuto rientrare in servizio oltre i bimbi a scuola, contattavo mio Padre per poter provvedere alla cartaa di credito, il quale lavora a Roma. Sceso da Roma, Eassistance mi diceva che per email aveva sostituito la prenotazione come primo guidatore mio Padre (in quanto titolare di carta di credito) e secondo guidatore io Bervicato Pietro. Arrivati sabato mattina presso Arval, si apre un nuovo disservizio e cioè loro non avevano ricevuto nulla in quanto il fronte office non poteva leggere email, ma la sostituzione doveva essere fatta solo per mezzo sistema, alchè Eassistance mi riferiva che purtroppo il sabato e domenica non potevano fare nulla, ma solo dal lunedì al venerdì, in quanto gli autonoleggi tutti chiusi. Rimanendoci ulteriormente in balia delle onde. A tal proposito iniziavo ad inviare Pec, per Denunzia dei vizi, nonchè disservizi a Jeep, Eassistance che ancora ad oggi non mi hanno risolto il problema, in quanto ho dovuto, per ora sborsare 671 euro di biglietti aereo per arrivare da Napoli a Catania. La cosa ancora più fastidiosa è l'ordine del pezzo di ricambio in questione che ancora ad oggi, risulta inevaso perchè non presente già fabbricato. A tal proposito, quindi chiedo, se si potesse intervenire con una denunzia dei vizi, o quanto meno risoluzione del contratto, visto che siamo a soli 3 mesi dall'acquisto dell'auto. Certo di una vostra comprensione porgo Distinti Saluti
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