Reclamo N° 72221
Antonio
17 Novembre 2017
In data 22 Settembre ho acquistato un'auto usata presso un concessionario, insieme all'acquisto dell'auto ho attivato una garanzia privata che copre eventuali danni o difetti su alcuni componenti. Detto questo, nei quasi due mesi trascorsi dall'acquisto, l'auto ha presentato problemi fin dai primi giorni che però non rientrano nella garanzia privata fatta: ho dovuto sostituire un filtro che non mi è stato sostituito nonostante il concessionario mi abbia compreso nel prezzo un tagliando di cambio filtri e olio completo, al momento del ritiro dell'auto non mi è stata data la chiave di riserva perchè non ne erano in possesso (dettaglio che non mi è mai stato fatto presente), devo sostituire un sensore del GPL danneggiato, tale sin dai primi giorni ed infine riparare il sistema dell'acceleratore che ha presentato difetti nel funzionamento da circa due settimane e che ora ha reso inutilizzabile l'autovettura. Gli ultimi due componenti citati non rientrano nei componenti coperti dalla garanzia privata, per questo voglio chiedervi se il concessionario è responsabile di questi danni/difetti e come devo comportarmi. Devo pretendere da loro una riparazione dell'auto a carico loro? Nel caso si appellassero al fatto che io ho stipulato una garanzia privata (che però non copre questi danni) le riparazioni sono a carico mio?
Grazie per l'attenzione
Rimango in attesa di un riscontro
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18