Reclamo N° 150165

Cinzia
11 Maggio 2019
In data 23/09/2015 ho acquistato una vettura nuova Mercedes Benz classe C con leasing presso una concessionaria. Dopo tre mesi dall'acquisto sono iniziati i primi e più svariati problemi che si protraggono sino ad ora. Consumo elevato ed anomalo delle pastiglie freni,Rottura del tettuccio panoramico (un mese di attesa) faro anteriore sinistro. turbina,alternatore,due volte batteria ,serbatoio,galleggiante serbatoio pompa adblue un guasto elettrico che fa impazzire la macchina (fari anabbaglianti cambiano posizione da soli,frecce , collision prevention assist che non va ecc.)per ben nove mesi. Sino ad arrivare al mese scorso quando durante un sorpasso, il motore a causa di un guasto xxxxx perde potenza e non supera i 3000 giri lasciandomi in una situazione critica affrontando un altra macchina nel senso opposto. A questo punto mi rendo conto che la vettura che mi e stata venduta e di pessima qualità. Non si può più parlare di sfortuna l’insieme degli eventi, tutti documentati, parlano di un mezzo non conforme agli standard qualitativi proposti. Solo il prezzo e conforme 50000 euro oltre interessi ,per un totale a fine leasing di 60000 euro. Premetto che ho dovuto per forza aderire al contratto di manutenzione Mercedes pagandolo ogni mese,in caso contrario il costo delle riparazioni avrebbe raggiunto un costo insostenibile .Di fatto ho guidato piu auto di cortesia che la mia macchina. Ho provato attraverso il servizio clienti Mercedes Benz a sottoporre il problema chiedendo il loro intervento per cambiare la vettura o in alternativa mi venisse riconosciuta una cifra x per la sostituzione. Rimpallo di responsabilità tra concessionaria e casa madre ed alla fine spunta la proposta strepitosa: Se voglio posso acquistare un altro mezzo con la scontistica prevista o un poco di più!!!!! E che nessuno si puo far carico di una macchina” sfortunata” (COSI DEFINITA).E no cari signori, una macchina sfortunata é quando un ramo cade sul tetto,ma eventi senza nesso ne causa ne fanno un prodotto scadente difettoso,non sfortunato. Avendo cercato una soluzione ragionevole non ho avuto risultati. Per ora non ho incaricato un avvocato ,ma intendo farlo a breve. Nota : Ho tutta la documentazione relativa agli interventi (fatture) ed i filmati dei vari errori della macchina.
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