Reclamo N° 299309
Filippo
31 Maggio 2023
In data 24/10/2022 ho ordinato una MG4 Luxury, ritirata il 09/02/2023.
Il 18 maggio ho portato la macchina presso la stessa concessionaria per 2 richiami software, e soprattutto per diversi problemi sempre software, oltre che per delle vibrazioni che si sentivano. Parliamo di una concessionaria davvero grande con 6 sedi in tutta la regione, e più sedi nella stessa città!
Per telefono mi era stato detto che l'avrei lasciata la mattina e ritirata la sera. Quando però sono andato lì, il signore all'accettazione, con una freddezza incredibile, mi ha detto che il suo collega per telefono mi ha detto una fesseria e che per gli aggiornamenti software ci vogliono circa 10 giorni!!
Dopo un accesa discussione e considerando che, a detta loro, con MG non è prevista un'auto di cortesia per nessun tipo di problema, hanno detto che avrebbero provato a farli in giornata.
Dopo aver girovagato a piedi per 8 ore (la concessionaria è a 300Km da casa, tra andata e ritorno), mi telefonano, chiedendomi di tornare in concessionaria. Vado lì e mi dicono che hanno avuto problemi con gli aggiornamenti e che il display non si accende più! Quindi devono sentire MG e vedere come risolvere e se devono cambiare fisicamente il display!! Ma, guardacaso, si era appena liberata un'auto di cortesia, una pandina a benzina.
La settimana successiva, richiamo per avere novità e mi confermano che devono ordinare il display nuovo e che non hanno la minima idea del tempo che ci vorrà.
Ho anche mandato un paio di PEC ad MG Italia. Mi è stato risposto che stanno facendo pressioni al magazzino centrale per velocizzare l'iter, ma nessuno mi dà una tempistica, anche indicativa.
Ho chiesto alla stessa concessionaria un'auto di cortesia un pò più grande, dato che abbiamo bambini e nella Panda a malapena ci entra un carrozzino, ma, a detta loro, non ne hanno!
Ho speso quasi 40mila euro per avere dapprima un'auto piena di bug, con rumori (senza considerare navi, comandi vocali e voce guida in tutte le lingue, tranne l'italiano e spacciata come aggiornabile via OTA) e poi per rimanere completamente a piedi e senza sapere quanto tempo ci sarà da aspettare! Tramite gruppo italiano, sono a conoscenza di persone che per un semplice faro (un ricambio basilare) sono in attesa da oltre 3 mesi!
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18