Reclamo N° 314158
Giorgia
30 Novembre 2023
In data 26/06/2019 ho acquistato una KIA PICANTO COOL benzina presso il concessionario Queen Car di Pianezza.
A settembre 2022 la macchina presenta un problema: durante la scalatura della marcia, la macchina perde di giri, la lancetta slitta sotto i 1000 giri per poi spegnersi completamente in mezzo alla strada. Portata la macchina presso officina Torino autorizzata KIA, sostituita la pompa del motore. A distanza di un anno (settembre 2023) il problema si è riproposto e la macchina è stata portata nuovamente in officina (senza consegna auto sostitutiva). Alla mail di KIA è stata mandato un video ed è stato descritto il problema ma non ho mai ricevuto risposta nonostante fosse stata richiesta durante una chiamata con il centralino. Il centralino KIA è stato chiamato ed esposto il problema, risponde che non può passare responsabili. A ottobre 2023 la macchina mi viene riconsegnata con un rattoppo che consente alla macchina di non spegnersi (anche se 3 volte si è spenta), in attesa dell'arrivo del pezzo di ricambio. A fine novembre 2023 (passati 3 mesi) viene sostituita la valvola dei fumi della benzina ma a distanza di 3 giorni la macchina presenta lo stesso problema (spegnimento in marcia durante pressione prolungata del pedale della frizione e scalature marce). A questo punto KIA dovrebbe risolvere il problema senza il rischio che si ripresenti a distanza di 3 giorni, 3 mesi o addirittura un anno come già successo.
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