Reclamo N° 306724

Gianclaudio
04 Settembre 2023
in data 27/04/2023 ho sottoscritto presso la concessionaria Rosati di Roma, sede di via Pontina, regolare contratto per l'acquisto di una automobile PEUGEOT 208. la previsione della consegna era per il mese di ottobre 2023. sono stato informato che una volta arrivata la vettura sarei stato contattato a mezzo e-mail e avrei dovuto corrispondere il saldo entro cinque giorni per consentire l'immatricolazione del veicolo. subito dopo sarei stato nuovamente contattato per concordare il ritiro. nel mese di luglio, avendo avuto dei problemi con la casella e-mail che avevo indicato per le comunicazioni (libero) sono passato in concessionaria per rettificare indicandone un'altra. in quell'occasione sono stato informato che l'auto era in arrivo e che dovevo provvedere al saldo per consentirne l'immatricolazione. il giorno 27/07/2023 ho provveduto a effettuare il bonifico presso l'ufficio postale (tramite il conto banco posta di mia moglie, avendo io soltanto conti on line e non volendo correre rischi). il giorno seguente mi sono nuovamente recato presso la concessionaria per consegnare copia del bonifico e accelerare la procedura. successivamente, non ricevendo nessun tipo di contatto, sono tornato alla concessionaria dove mi hanno informato che la vettura era giè stata immatricolata in data 31/07/2023 e che mi era stata inviata per e-mail copia del libretto di circolazione. poichè a me non risultava di averlo ricevuto (la volta precedente, nell'entusiasmo dell'arrivo della agognata automobile avevo omesso di cambiare la e.mail di riferimento) me ne è stata rilasciata una copia brevi manu. di li a qualche giorno sarei stato contattato per fissare il ritiro. da allora nonostate ulteriori visite alla concessionaria, e telefonate all'ufficio consegne della concessionaria Leonori, ho ricevuto solo vaghe assicurazioni sul presunto impegno dell'ufficio consegne per la ricerca della mia vettura (mia, perché risulta intestata a me dal giorno 31/07/2023) che a loro risulta arrivata (dove?) il 01/08/2023 ma sembra non si trovi. in tutto questo, oltre al fatto che la Leonori è da un mese in possesso del mio denaro senza ancora avermi corrisposto la merce oggetto del negozio, ad oggi esiste (o dovrebbe esistere) una vettura regolarmente immatricolata e targata intestata al sottoscritto, allo stato sprovvista di assicurazione e che, per quanto a mia conoscenza potrebbe trovarsi dovunque e essere utilizzata da soggetti a me sconosciuti con modalità e scopi anch'essi a me non noti. a chiosa dei fatti esposti e a mia tutela tengo a precisare che io non ho mai autorizzato ne Leonori ne altri ad intestarmi una vettura che non fosse disponibile nell'immediatezza dell'immatricolazione e che quindi quanto accaduto configura, tra l'altro e a mio avviso, un uso illeggittimo dei miei dati personali, da me spontaneamente forniti ma per un uso ben diverso da quello che ad oggi risulta esserne stato fatto
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239