Reclamo N° 268386

Eduardo
12 Maggio 2022
In data 4 corrente mese. ho venduto, ad un privato, il mio scooter regolarmente assicurato con la società "Motoplatinum", società online specializzata nelle assicurazioni di motoveicoli, con la quale sono assicurato da diversi anni, avendo sempre avuto motoveicoli. Ovviamente, venuta la moto, provvedevo a sospendere l'assicurazione, operazione che effettuavo dalla mia area riservata, in attesa di riattivarla all'acquisto di una nuova moto. In data 9 c.m., acquistavo uno scooter nuovo, prima immatricolazione, mi collegavo al sito online della Motoplatinum per effettuare la sostituzione della polizza. Dopo vari tentativi verificavo che non potevo effettuare la sostituzione, nè mi era da aiuto la chat, gestita da un robot. gina del sito online della Motoplatinum apprendevo che per la sostituzione della moto dovevo inviare o con pec o con raccomandata postale, l'atto di vendita della vecchia moto, la carta di circolazione della nuova ed una mia dichiarazione alla sede di Milano. In data 10 c.m. inviavo così tramite raccomandata postale con avviso di ricevimento, tutta la documentazione richiesta che veniva ricevuta in data 11 c.m.. Nonostante ciò non ricevendo alcuna comunicazione da parte della società, nè la mia nuova polizza, considerando che la Motoplatinum non ha nessun recapito telefonico, tranne uno a pagamento (15 euro) a telefonata riservato però solo ai non assicurati, inviavo sollecito tramite mail. Dopo 32 mie mail senza risposta, la Motoplatinum mi comunicava con mail, che avendo io sospeso la polizza non potevo effettuare alcuna sostituzione prima dei trenta giorni dalla data di sospensione, il 4.06.22. Inoltre non potevo sostituire la polizza ma dovevo prima riattivare quella sospesa, di un motociclo che non ho, così da poter procedere al cambio del mezzo. Tale insolita procedura mi sta causando grossissimi disagi perchè mi trovo con moto nuova dal concessionario che non potrò ritirare prima del 4 giugno, non potendola assicurare pur avendone estremo bisogno. La procedura utilizzata dalla Motoplatinum mi sembra assolutamente fuori da ogni logica anche perchè circa tre mesi fa ho effettuata la stessa operazione di sostituzione polizza, con altra società assicuratrice, avendo venuto la mia vecchia auto, sempre a privato, sospendendo la relativa polizza assicurativa riattivata dopo 15 giorni all'acquisto della nuova auto. Volevo sapere se il comportamento altamente lesivo nei miei confronti da parte della Motoplatinum è corretto e se posso agire in qualche modo a tutela dei miei interessi. Grazie per la risposta
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