Reclamo N° 59787

Fabio
24 Agosto 2017
In data 9 giugno u.s. ho assicurato la mia auto on-line, con la Zurich. Durante la fase di preventivo ho erroneamente inserito il mio domicilio (Portogruaro) nel campo residenza a discapito della mia reale residenza (Livorno). Dopo stilato il preventivo la Zurich mi ha chiesto di inviare la copia fronte retro del libretto per i dovuti controlli e solo successivamente avrebbero provveduto a confermare il prezzo della polizza o proporre un nuovo preventivo. Successivamente al mio invio mi hanno confermato il premio pattuito e dopo il pagamento della somma di 311 euro hanno attivato la polizza. In data 26 luglio ho ricevuto una raccomandata da parte della compagnia che mi informavano di aver chiuso la polizza ai sensi di quanto previsto dall’Art. 1892 del Codice Civile e che, sempre secondo quanto previsto dal medesimo articolo di legge, non sono previsti rimborsi. in data 27 luglio ho provveduto ad inviare una mail alla compagnia imputandogli che "Le dichiarazioni inesatte e le reticenze dell'assicurato non costituiscono causa di annullamento del contratto, ai sensi dell'art. 1892 c.c., se risulti che l'assicuratore era ugualmente a conoscenza della reale situazione di fatto". dopo numerose chiamate e mail di sollecito mi hanno riconfermato ancora una volta la loro stessa posizione. Attualmente ho la macchina ferma in attesa di chiudere questa controversia, a discapito della mia famiglia composta da due minori ed una moglie incinta. Tale problematica c'ha anche costretto a non poter usufruire delle meritate ferie estive. Cosa mi consigliate di fare?
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