Reclamo N° 112664

Marco
09 Agosto 2018
in data marteì 10 luglio (alle 17.30 circa) ho portato il ciclomotore di mio figlio, un Derbi DRD 50cc, all'officina autorizzata Derbi Moto Europa di Sant'Agata (RA) per uuna perdita di liquido refrigerante. Ho esposto il problema evidenziando che a parte la perdita non presentava ulteriori problemi e che se la riparazione consisteva in una cosa di poco conto potevano procedere, altrimenti avremmo valutato come procedere considerando l'esiguo valore del mezzo. Venerdì 13 sono passato nuovamente, ma mi hanno riferito che ancora non avevano avuto tempo di guardarci, ma l'avrebbero fatto la settimana successiva. Venerdì 20/07 sono passato nuovamente e mi hanno detto che avevano ordinato il pezzo (pompa dell'acqua) e quindi la riparazione sarebbe stata economica e veloce in quanto in un paio di giorni sarebbe arrivato il ricambio. arriviamo cosi avenerdì 27 luglio quando al telefono mi comunicano che il ricambio è arrivato e il lunedì sera sarei potuto andare a ritirare il ciclomotore. lunedi 30 luglio ore 17 mi presento in officina, ma il responsabile con tono sgarbato mi comunica che il ciclomotore non è pronto perchèsono subentrati ulteriori problemi e che non era possibile tenere impegnati dei meccanici per lavorare attorno a mezzi di così poco valore. Comunque mi chiede di tornare il giorno dopo che sarebbe stato pronto. Martedì 31, alle 16.30, ricevo la telefonata dall'officina che i problemi riscontrati sono ulteriormente aumentati e che è stato necessario sostituire altre parti tra cui la testata, ma siccome erano state utilizzate parti di recupero la spesa sarebbe rimasta contenuta entro i 200€ e il mezzo sarebbe stato disponibile emtro pochi giorni. Giovedi 02/08finalmente contattato dall'officina vado a ritirare il mezzo, pago i 200€ pattuiti e riporto a casaa il motorino. Il giorno successivo però mio figlio subito si rende conto che la perdita di liquido non è sparita e che il mezzo continua a spegnersi, fatica ad accendersi e ad accelerare rendendone pericoloso l'utilizzo. torno in officina chiedendo che vengano a prenderlo quantomeno per ripristinarne lo stato in cui era quando l'ho portato da loro la prima volta. hanno ricoverato nuovamente lunedì 6 agosto e martedì 7 mi hanno detto che non c'era nulla da fare e avrebbero proveto a ripristinarlo come prima, ma con poca fiducia. Oggi, giovedì 9 agosto mi hanno riconsegnato il ciclomotore esattamente nelle condicioni in cui me lo avevano riconsegnato 7 giorni fa e mi ritorvo con un cilomotore non più funzionante, 200 euro spesi e l'officina chiusa per ferie fino al 27 agosto. Cosa posso fare?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239