Reclamo N° 261282
Chiara
25 Febbraio 2022
In marzo 2021 ho acquistato un'auto usata tramite 4dealer che forniva "garanza di un anno". Entro l'anno dall'acquisto si è manifestato un difetto alla sonda lambda al che mi è stata fatta portare l'auto in un officina per effettuare un preventivo di riparazione intestato dall'officina a 4 dealer. A questo punto 4 dealer ha effettuato un conguaglio dei chilometri già percorsi con la componente difettosa contro una fantomatica tabella con vite medie stimate dei componenti chiedendomi di pagare anticipatamente una buona percentuale della riparazione (intorno a 65%) e informandomi che le componenti da sostituire non sarebbero state procurate dall'officina bensì spedite da 4 dealer stessa (pur facendomi pagare secondo il preventivo dell'officina). Ma il problema non è questo; errore mio nel non essermi informata meglio al momento dell'acquisto. Nota che il venditore si è guardato bene dallo spiegare meglio il funzionamento della garanzia offerta...
In data 31 Gennaio 2022 accetto l'offerta ed effettuo il bonifico come richiesto di 320€.
Ad oggi 25 Febbraio l'officina non ha ricevuto nessuna parte di ricambio.
L'auto è ferma in officina dal 26 Gennaio.
In data 11 Febbraio contatto telefonicamente 4dealer. L'operatore mi rassicura nella spedizione avvenuta dandomi come la settimana successiva come prevista consegna. Inoltre, su mia richiesta, mi viene detto che avrei ricevuto conferma per email della spedizione avvenuta. Ovviamente non ho mai ricevuto nessuna comunicazione.
4delaer è reticente nel darmi conferma dell'avvenuta spedizione delle parti.
Quando riesco a prendere contatto con un operatore ricevo sempre la scusante che il fornitore della parte non è raggiungibile.
Non ricevo risposta alle mail in cui richiedo lo stato di avanzamento della spedizione
Per la cronaca la parte difettosa è una banalissima sonda lambda disponibile in pronta consegna nei maggiori siti di autoricambi.
Posso rivalermi in qualche modo?
Posso richiedere rimborso immediato della riparazione non eseguita?
Posso richiedere un risarcimento per il tempo in cui sono stata senza automobile?
Grazie
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18