Reclamo N° 164185

Giuseppe
21 Settembre 2019
Incollo quanto scritto alla Nissan: Vi ho scritto diverse volte ma sono davvero molto frustrato. E’ assurdo comprare un’autovettura di oltre il valore di euro 30.000 e poi vedere auto di fascia e prezzo nettamente minori che hanno navigatori funzionanti con mappe che riportano tutte le strade e addirittura con Android auto… Oppure la beffa quando entra qualcuno nella mia auto e mi dice “Scusa con questo bellissimo schermo grande che hai, perché usi lo smartphone con google maps? E se ti si scarica lo smartphone o ti si rompe o te lo dimentichi?” Ho acquistato ques’auto nel giugno 2018 presso XCAR di Frosinone non credendo che ci potessero essere caricate mappe V1 di anni e anni fa (indottrinatomi già all’epoca su molteplici forum riguardanti il problema). Dopo circa 6 o 7 mesi mi viene messo il primo “aggiornamento” (se cosi’ vogliamo chiamarlo) che è la versione attuale delle mappe: sd2-GENJ_EU_E.A v2 versione:1731108561 Di questa versione addirittura ne parlava una ragazza su uno dei predetti forum (nel caso XTRAILMANIA) dicendo che erano già vecchie e ne parlava nel DICEMBRE 2017!!! Non vi nego che su questi forum ho anche letto di qualcuno che sospettava del fatto che chi lavora nelle concessionarie (se fosse vero sicuramente non tutti) si tiene l’ultima versione che la NISSAN invia per i clienti onde vendersela su ebay o altrove (ho letto anche di persone che hanno acquistato infatti la mappa su ebay) e poi monta al cliente la versione soltanto successiva a quella già molto obsoleta che ha….. Secondo me il marchio NISSAN sta perdendo nome e clienti con questa politica di aggiornamento mappe (si crede che facciate questo anche per poter poi vendere le mappe dopo i tre aggiornamenti gratis nei primi 4 anni) E’ una cosa davvero brutta e frustrante. Specialmente, ripeto, vedere veicoli (anche citycar) che hanno mappe aggiornatissime e che sono davvero “CONNESSI” come si deve, altro che NISSAN CONNECT, che delusione. Sto segnalando la cosa anche all’Associazione per i Consumatori perché proprio non mi va tutto ciò….
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