Reclamo N° 75570

Giuseppe
11 Dicembre 2017
Inizio novembre decido di cambiare auto con un usato più giovane e mi rivolgo ad un concessionario Seat. Da loro acquisto un'auto in buone condizioni proveniente da un'azienda di autonoleggio che mi viene garantita un anno e prima della consegna, fissata per il 15 novembre, viene eseguito un controllo generale e tagliando. Al momento della prova prima dell'acquisto avverto uno strano rumore ma il venditore mi tranquillizza dicendo che il classico rumore del tipo di motore e che comunque verrà fatto come pattuito un controllo generale prima della consegna. La consegna è avvenuta il 17 novembre con due giorni di ritardo e diversi accorgimenti sono stati fatti successiva mente, dovendomi recare per due volte in concessionaria a 50 km da casa mia. Giorno 27 novembre mi reco dal mio meccanico di fiducia perché il rumore avvertito il giorno della prova aumenta e mi dice che è un problema alla frizione dovuta all'usura. Giorno 28 novembre vado in concessionaria a chiedere spiegazioni e mi mandano nell'officina meccanica dove si serve l'azienda di autonoleggio (si pensa che vogliano risolvere loro il problema) che accerta il problema alla frizione ma mi rimanda alla concessionaria. Quest'ultima decide di mandarmi in un'altra officina autorizzata per aprire la pratica in garanzia. Viene per l' ennesima volta accertato il problema e oggi lunedì 11 novembre la garanzia mi da esito negativo della pratica perché per il chilometraggio e anni di vita dell'auto non rientra in garanzia.
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