Reclamo N° 147791

Piero
17 Aprile 2019
Invorio16.04. 2019 Oggetto: Prodotto difettoso in Garanzia JEEP. Diffamazione ed ingiuria (?) Il 13 dic 2018 ho utilizzato il kit di gonfiaggio della JEEP, in garanzia, secondo quanto previsto dal suo manuale per gonfiare un pallone (operazione fatta negli ultimo 8 anni con analogo KIT in dotazione vettura FIAT precedente). Ho fatto ciò all'interno dell'auto in quanto era prevista l'erogazione di aria compressa. Il kit invece di erogare aria compressa mi investe di schiuma con danni permanenti a vestiti sporcando anche l'interno vettura. Vado dal concessionario e non ricevo assistenza anzi dichiara che ho utilizzato il kit scorrettamente e non è difettoso. Nessuna prova viene effettuata con il kit difettoso e nessun supporto mi viene prestato. Mi rivolgo all'assistenza clienti JEEP che, nonostante richieda la visita di un ispettore chiude il reclamo dandomi torto ribadendo l'errato uso. Mi affido ad Altroconsumo senza successo ed FCA, con PEC, afferma ancora una volta che ho usato volontariamente la bombola per gonfiare il pallone. L'essere tacciato per l'ennesima volta da bugiardo per scritto mi fa infuriare e prendo appuntamento con il Proprietario della Concessionaria a cui faccio valere le mie ragioni e chiama l'ass. Clienti FCA. Questi prova il kit davanti a me e, ancora una volta vengo colpito con la schiuma con danni a tutto il vestiario scarpe incluse. Non convinto ne prende uno nuovo ed applicando la medesima procedura si ha erogazione di aria e non di schiuma riconoscendo, dopo oltre 4 mesi, la difettosità del prodotto che invia a FCA, viene pulita la macchina che presentava , dopo ripetuti lavaggi da me effettuati, ancora tracce di sporco. Mi viene rilasciata una lettera con scuse ed il riconoscimento dei danni al vestiario. Passo tutto ad Altroconsumo per richiedere i danni dei vestiti conseguenti al prodotto difettoso occorso nei due eventi quello del 13 dicembre e quello del 28 marzo più i danni all'immagine (sono ing. esperto in affidabilità e qualità prodotto, processo e progetto, ho lavorato, anche nell'ind. auto/avio/aerospazio, ed FCA era informata di tali competenze e le offese riguardano le mie competenze, la negazione dei fatti, il mancato accertamento da me richiesto, l'attribuzione continua ed errata dell'uso scorretto, l'assenza di scuse da parte di FCA). Oggi ricevo la risposta di FCA, tramite Altroconsumo che poichè la concessionaria ha lavato gli interni gratuitamente per loro è tutto OK e non si riconosce nulla. Tutta la documentazione è disponibile c/o Altroconsumo a cui ho richiesto copia delle loro comunicazioni ad FCA (molto più stringate delle mie contestazioni). Altroconsumo NON supporto di avvocati in zona (Invorio -NO- competenza Verbania. Con tale procura ho avuto un rapporto difficile perchè ho denunciato la violazione dell'art.408 cpp ed il favoreggiamento per irregolare archiviazione a modello 45 invece che 21). Ciò premesso devo cercare un avvocato ben dotato o posso agire tramite Voi per danni da prodotto difettoso e per danno all'immagine.? Per ora terrei questa mia privata, mi piacerebbe una pubblicità pubblica e parlarne in TV. Quali sono le Vs possibilità ed i costi per una azione “brutale ed efficace”? Grazie Piero Roccaro Cell. 340.2732570 Via dell'Usellino 9 CAP 28045 Invorio (NO)
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