Reclamo N° 108406

Simonetta
17 Luglio 2018
Io ho acquistato presso il centro Euro Auto a Medesano una Evoque in ottobre 2015. Da subito l’auto ha evidenziato marcati difetti ai freni che emettevano acuti e stridenti fischi e rumori di cui ho fin da subito segnalato la spiacevole presenza alla concessiaria Schiatti di referenza a Parma. Dopo mesi di continua segnalazione del problema da parte mia ho continuato a ricevere risposte che mi invitavano ad attendere affinché si raggiungesse un numero consistente di segnalazioni simili da parte di altri clienti! Finalmente riesco a recarmi da Schiatti per sottoporre l’auto ad un intervento di riparazione, ottengo auto sostitutiva, poiché dovevo recarmi al lavoro e ritorno a ritirare l’auto. Il problema non e’ stato risolto, paziento qualche mese e risegnalo, a malincuore, che il problema persiste. Il responsabile dell’officina Schiatti, un tale signor Francesco( persona con cui comunico da sempre, almeno 30 volte!!!!!), mi risponde che non poteva fare di più era già intervenuto e doveva avere disposizioni dalla casa produttrice. Il problema è sempre più marcato, il rumore fastidiosissimo diventa un’ossessione al punto che , invece di godermi la soddisfazione di un’auto che avevo davvero desiderato(!!!!), vivevo con la vergogna nel momento di toccare i freni, sia andando avanti che in retromarcia! La storia dell’avanti e indietro al concessionario Schiatti , dopo i miei reclami sia a Schiatti che al numero verde dell’assistenza clienti Land Rover, e’ continuata fino ad oggi. Avrò ricevuto almeno 10 volte auto sostitutiva in occasione degli inutili interventi ( e il meccanico stesso era consapevole che si trattava di interventi consolatori che non avrebbero risolto definitivamente il guasto!). Ciò, a parte lo sfinimento emotivo, mi ha causato notevoli disagi dal punto di vista lavorativo poiché mi è costato la richiesta di numerosi permessi di lavoro! A giugno 2017 e’ stato eseguito un intervento più accurato che in parte ha risolto il problema ma non in modo definitivo!.... purtroppo quando sono tornata, dopo 2 mesi di fermo dell’auto poiché sono stata all’estero fino a fine agosto 2017, il problemi si è ripresentato come un incubo infinito! Dopo aver pazientato per più di un mese, sperando che il rumore fosse causato dal periodo di fermo dell’auto, ho ricontattato il servizio clienti ( presso il quale la mia pratica era seguita dal signor Valerio) e il meccanico Francesco della concessionaria Schiatti ma da quel periodo ad ora , dopo i soliti avanti e indietro alla concessionaria Schiatti(!!!), mi ritrovo a fare i conti con un impianto freni ancora problematico ......dalla nascita!!! Negli ultimi mesi la mia pratica e’ passata in mano pressso l’assistenza Land Rover alla signorina Sara, poiché il signor Valerio si è licenziato, la quale mi risponde continuamente che lei non ha le competenze per segnalare al meccanico i piani di intervento e che devo rivolgermi a Schiatti, diversamente,se desidero, mi suggerisce di rivolgermi ad un’altra concessionaria! Il signor Francesco da parte sua dopo infinite mie telefonate di insoddisfazione e invito a cambiare piano di intervento per risolvere il problema mi risponde che mi devo rivolgere all’assistenza clienti( come ho sempre fatto inutilmente!!!) e lui non può fare di più se non riceve disposizioni dall’assisyenza Land Rover! L’ultimo intervento risale ad un mese fa circa, dopo mio sollecito al numero verde. La signorina Sara( che davvero non sembra essere competente in materia!!!!) mi comunica che avrebbe segnalato a Schiatti la richiesta di un intervento. Il signor Francesco mi segnala, e ammette di aver poca fiducia nella risoluzione(!!!) di aver ricevuto indicazioni per ungere le pastiglie!!!!! INSOMMA LA MIA AUTO, la cui garanzia scade ad inizio ottobre, PRESENTA DALLA NASCITA UN FASTIDIOSISSIMO DIFETTO CHE PERÒ NON È STATO RISOLTO DA CHI DI COMPETENZA! Sono profondamente delusa da questa spiacevole esperienza e ho vissuto con profondo dispiacere la mancata attenzione e senso di responsabilità di entrambe le aziende, Schiatti e Servizio clienti Land Rover, che si sono rimbalzate continuamente il problema, cercando di farmi arrivare in questo modo alla scadenza della garanzia! Mi auguro che la vostra cortesia nell’ascoltarmi mi sia di utile e prezioso aiuto! Porgo infinite grazie e cordiali saluti, Simonetta Magnani
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