Reclamo N° 192963

Viviana
19 Maggio 2020
Io sottoscritta Barile Viviana, nata a Milano, il 12/10/1975, residente a San Giuliano Milanese, in via Dostoevskij n.2 tel. 366 5307991; con domicilio in Via Agostino De Pretis n.97 Milano intendo fare un esposto nei confronti dell'Autoscuola Moderna sita in Via Novara n.62 e nei confronti del legale rappresentante il Sig. Manelli Giuseppe in quanto si rifiuta di volermi restituire la mia istanza per procedere al cambio patente da B a B Speciale (guida con comandi al volante per invalidi). Ieri mattina, 2 Marzo 2020, mi sono recata presso la scuola guida Autoscuola Moderna di via Novara 62 in quanto avevo prenotato una guida su suggerimento del titolare dell’Agenzia che mi aveva detto che avrei dovuto fare obbligatoriamente 6 GUIDE al fine di poter accedere all’esercitazione che mi avrebbe fatto conseguire l’abilitazione alla guida come patente B Speciale. Alle 8.10 del 2 Marzo l'istruttore mi dice che deve chiamare il capo, il Sig. Manelli, per sapere se può farmi lo stesso la guida, o no, in quanto mi contestavano il saldo di 2 guide che avevo prenotato la settimana precedente ma che non avevo potuto fare in quanto non stavo bene ed essendo la situazione attuale in pieno caos CORONAVIRUS, essendo appena uscita dall'ospedale, senza difese immunitarie ed a maggior rischio di contagio e nel caso di contagiare, non ho potuto prendere parte alle lezioni di scuola guida. Sinceramente mi trovo disorientata difronte alla pretestuosa richiesta del Sig. Marelli in quanto in tutta Italia ed in special modo a Milano assistiamo ad annullamenti di riunioni ed eventi nonché a rimborsi di biglietti di treni e aerei da parte delle compagnie di trasporto sia in forma autonoma e sia su richiesta degli interessati e pertanto mi sembra pretestuosa la richiesta di pretendere il pagamento di 2 guide e di non potersi avvalere della facoltà di rinuncia per comprovate esigenze della salute personale e pubblica per soggetti a rischio come lo sono io. Anzi, ritengo irresponsabile il doversi anche rapportare con i dipendenti dell’agenzia qualora si presentino difronte alla gente con tosse e raffreddore contraddicendo le indicazioni impartite dall’Istituto Superiore di Sanità e dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e recepiti in forma ancor più restrittiva sulla libera circolazione delle persone ed organizzazione degli uffici con ricezione al pubblico dalla Regione Lombardia in questo momento.  Io ho già pagato la somma di 300 euro per la presentazione della pratica che mi permette di conseguire l’abilitazione dalla patente B alla patente categoria B Speciale e pertanto intendo far chiarezza in merito anche per il tramite dell'associazione consumatori e dell’associazione dei diritti del malato e dell'invalido, così come anticipato direttamente a voce al Sig. Marelli il quale non mi ha degnato di alcuna risposta ed anzi invita i suoi collaboratori a non rispondere alle mie domande ed ad annullare anche la lezione di guida per la quale mi ero presentata ieri. Dopo essere stata trattata male in Agenzia mi sono recata presso la Motorizzazione Civile di Milano e mi hanno invece informato che non erano obbligatorie 6 guide ma che avrei potevo tranquillamente fare mezz'ora di guida e sostenere l'esercitazione per l’abilitazione della patente in B Speciale.  Io ieri ho fatto molta fatica a presentarmi presso l’Autoscuola Moderna, ho rispettato i tempi e mi è stato detto: non ti posso fare la guida se prima non saldi le due guide alle quali non hai partecipato la settimana scorsa.  ALLA LUCE DEI FATTI, ieri 2 Marzo, IO NON HO RINUNCIATO ma mi è stato impedito di ricevere un servizio concordato con delle motivazioni pretestuose. Ieri ho subito una incredibile umiliazione, non ricevendo risposte ed oltretutto non venire considerata nonostante abbia già pagato la somma di 300 euro. Io sono in carrozzina e ogni spostamento da casa mi costa molta fatica, oltremodo in una giornata piovosa e fredda come quella di ieri 2 marzo, e tutta la situazione che ho subito mi ha innervosito moltissimo, tanto dal provocarmi una crisi cardiaca al rientro a casa con forti dolori al petto. Sono oltremodo amareggiata per aver subito un’informazione commerciale non corrispondente al vero in quanto, trovandomi in una situazione di necessità , ho creduto alle parole del Sig. Manelli che mi obbligava alle 6 guide obbligatorie prima di poter effettuare l’esercitazione per l’abilitazione alla patente B Speciale. Alla luce dei fatti ho pagato un servizio che il sig. Manelli non mi sta fornendo e pertanto chiedo la restituzione dell'istanza, e di tutti i miei documenti.  In fede
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239