Reclamo N° 90451

Gianfranco
13 Marzo 2018
JEEP ROMA - AUTOMERICANA Via di Settebagni, 702A 00138 Roma _____________________________________________ In data 28/02/2018 inoltravo la seguente e-mail al suddetto concessionario di auto: Facendo seguito all’incontro del 27/02/2018 con il Sig.Alessandro Alessandrini, Vs. addetto alla vendita, per significarVi quanto segue. In data 04/12/2017 sottoscrivevo accordo preliminare di vendita relativo all’acquisto di un’autovettura modello Jeep Compass Limited 1.6, comprensiva degli accessori aggiunti “Parking pack” e ruota di scorta, il cui costo complessivo era pari ad € 28.600,00. In tale circostanza, dopo aver depositato la caparra di euro 600,00, veniva stabilita verbalmente un’ipotetica data di consegna entro la metà del mese di gennaio 2018 e una modalità di pagamento in contanti (da confermare entro il giorno successivo, prima dell’avvio dell’ordine di produzione della suddetta autovettura). Come da accordi, il giorno successivo (05/12/2017) confermavo telefonicamente al Vs. addetto il pagamento in contanti della somma restante di euro 28.000,00 e contestualmente lo stesso avviava l’ordine di produzione, comunicandomi la data presunta di consegna della suddetta autovettura al giorno 15/01/2018. Decorso invano il suddetto termine di consegna e nonostante i numerosi solleciti soltanto a metà febbraio il sig. Simone M. Apollonj Ghetti visti i tempi ancora lunghi di attesa per l’arrivo dell’autovettura inizialmente ordinata, incaricava il sig. Igor (addetto alla Logistica) di individuare la disponibilità di un’autovettura analoga da consegnarmi, in tempi brevi, in alternativa a quella da me richiesta. Il sig. Igor mi proponeva una soluzione alternativa e, nonostante non fosse dotata degli accessori da me richiesti in sede di sottoscrizione di preliminare, accettavo tal proposta poiché avevo urgente necessità di disporre di un’autovettura. In data 24/2/2018 visionavo insieme al Vs. addetto alla vendita presso un deposito adiacente alla Vs. sede la suddetta autovettura e in tale circostanza mi venivano richiesti ulteriori € 2.300,00(scontati a € 1.800,00) da sommare all’importo precedentemente pattuito per concludere l’acquisto. Alla luce di quanto sopra esposto, chiedo che venga mantenuto invariato l’importo pattuito di euro 28.600,00 poiché ad oggi ho dovuto accettare una soluzione alternativa analoga alla tipologia da me scelta , con consegna posticipata rispetto a quella da Voi indicata con conseguenti gravi difficoltà di gestione degli impegni lavorativi e familiari. Qualora riteniate di non dover accettare tal mia proposta, essendo mutati gli elementi essenziali dell’accordo (telaio identificativo dell’autovettura/data di consegna/prezzo), Vi chiedo l’immediata restituzione della caparra da me depositata in data 04/12/2017 (€ 600,00) con conseguente risoluzione dell’accordo preliminare. Cordialmente IL VENDITORE NON INTENDE RESTITUIRE LA CAPARRA. E' possibile da parte Vs. intervenire? resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Grazie
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