Reclamo N° 72417

Emidio
19 Novembre 2017
La mia auto Peugeot 307 non parte più, presentando lo stesso difetto di un anno fa, il 16 luglio 2016, quando l'officina Peugeot Automondo di Taranto, mi effettuò la riparazione, sostituendo tra l'altro la pompa per l'iniezione del gasolio. per un importo complessivo di € 935.00. Contattata telefonicamente la stessa officina mi dice che la garanzia è ormai scaduta in quanto è già passato un anno e pertanto questa nuova riparazione non potrà essere eseguita gratuitamente. Cosa devo fare? Leggo dal Vs. sito, in una nota del 7 ottobre 2015 a firma di Emanuele Caracciolo che: "La riparazione di un’auto consiste nella fornitura di ricambi, nel quadro di un “contratto d’opera”, cioè relativo all’esecuzione di un lavoro. È quindi soggetta a garanzia legale di due anni, e l’officina è tenuta a intervenire nuovamente, in caso di difetti, per 24 mesi dalla riconsegna del veicolo, come prescrive il Codice del Consumo". Vorrei sapere come comportarmi di fronte al rifiuto del Centro Assistenza di effettuare la nuova riparazione in garanzia. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239