Reclamo N° 201226

Antonio
03 Luglio 2020
La mia Golf 6 2.0 del 03/2009 è stata sottoposta alle seguente azioni di richiamo legate al diesel gate: Maggio 2017, azione di richiamo 23R7 centralina motore e aggiornamento software. Dicembre 2017, azione di richiamo 23R7 centralina ABS/ESC, gas di scarico diesel, aggiornamento software. Gennaio 2018, azione di richiamo 45F2 adattamento centralina ABS. Verso fine Gennaio 2020, mentro ero alla guida improvvisamente mi si sono accese le spie dell'abs, esp (fisse) e freno a mano lampeggiante. Purtroppo vista la situazione COVID-19, appena mi è stato possibile (29/06/2020) ho contattato il Customer Service della Volkswagen che mi ha invitato a prendere appuntamento con il Service della concessionaria che aveva seguito le azioni di richiamo in quanto a loro non risultavano altre anomalie. Il Service preso appuntamento per lo 01/07/2020 e rimandando ogni decisione alla diagnosi mi informava che almeno il costo della diagnosi era a mio carico qualora il problema riscontrato non fosse stato in garanzia. Il 02/07/2020 il Service mi ha chiamato dicendomi che bisogna cambiare la centralina dell'ABS con costo di 1600 Euro a mio carico, visto che la garanzia di quella sostituita nel 2018 è scaduta (durava 24 mesi). Quindi subito già il danno del diesel gate spero almeno di evitare di pagare quello indiretto e "programmato" della centralina dell'ABS. In attesa di riscontro, la ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239