Reclamo N° 46962

Valentina
06 Aprile 2017
La scorsa settimana vi abbiamo richiesto un consiglio in merito a quanto segue: FIAT Multipla acquistata in data 13 aprile 2016 presso la concessionaria G.P. Multibrand di Ozzano Emilia (BO), con recente guasto parziale della testata, gestito per nome e per conto della concessionaria, dalla società For Dealer di Roma. Qualche giorno dopo ci avete risposto UFFICIALMENTE e per iscritto di aver avuto libero accesso a tutti i documenti della pratica aperta dalla For Dealer per la nostra auto, e che da un attento e approfondito esame di tali documenti si evince senza possibilità alcuna di dubbio che il conducente, avendo guidato per oltre 10 mesi e oltre 88.000km con la “spia-sovratemperatura” accesa, ha causato la “fusione della testata”, e che tale colpevole negligenza costituisce l’unico motivo per il quale la For Dealer si è rifiutata di procedere alla riparazione. Evidentemente l’Unione Nazione Consumatori, la For Dealer e la concessionaria hanno avuto tutte e tre accesso a documenti relativi ad un’altra auto, poiché, come dimostrano tutti i documenti di acquisto rilasciati dalla concessionaria e dalla stessa For Dealer, così come il dispositivo satellitare della Unipol Assicurazioni, la nostra Multipla ha percorso complessivamente circa 15.000km da quando è in nostro possesso, ben lontani dagli “oltre 88.000” da voi dichiarati, che quindi evidentemente si riferiscono ad altra auto. Se vi può essere d’aiuto nell’individuazione del grossolano errore, vi informiamo inoltre che l’unica dichiarazione che ci avete mandato per iscritto che “si avvicini alla realtà” è la nostra comunicazione alla For Dealer in data 5/5/2016 in merito all’accensione della “spia della temperatura”: in quell’occasione, poiché, come chiunque potrà confermarvi, non esiste alcuna possibilità di sopravvivere più di due picosecondi all’assordante spia in questione (figuriamoci più di 10 mesi…..), abbiamo immediatamente provveduto a far sostituire termostato (e “accessori”) e al rabbocco di olio motore e liquido radiatore rivolgendoci all’autofficina A.S.C.A. autorizzata FIAT di Via Agucchi 74/B a Bologna, che in data 6/5/2016 ci ha rilasciato regolare ricevuta numero XAB 0013722 /15, progressivo 500, per un totale di 269,37 euro, ricevuta che conserviamo insieme a quella della transazione bancomat. La stessa ricevuta, di fianco al “modello: Multipla” e “targa: CC262HZ”, riporta, se può esservi utile, i km percorsi, pari a 173692, che, confrontati coi più di 172.000 da noi fotografati all’atto del ritiro della Multipla in concessionaria in data 13 aprile 2016 (e dichiarati dalla stessa For Dealer nella sua “Dichiarazione di Conformità”, numero seriale FDC021845), dimostrano che le nostre disavventure sono iniziate dopo meno di un mese e meno di 1000km. Un mese dopo, la ricevuta XAB 0014011 /15, progressivo 650 rilasciataci dalla stessa autofficina di cui sopra, dimostra che a 176.106km eravamo costretti, dopo “diagnosi Examiner” (da 36.60 euro), a sostituire anche il “sensore giri” (da 61 euro), poiché, come riportato in calce nella stessa ricevuta, la Multipla si era “spenta in marcia”, mettendo in grave pericolo i passeggeri. Entro la scadenza dei primi 6 mesi, entro i quali ogni “difetto” deve essere considerato come “preesistente”, altre due fatture…………
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239