Reclamo N° 145130

Stefano
26 Marzo 2019
L'auto una Dacia Duster TCE 1.2 a benzina acquistata nel Marzo 2017 fatti 42.000 Km con l'estensione di garanzia a 5 anni, ha iniziato da oltre 7 mesi a perdere colpi in salita, portata più volte in assistenza alla concessionaria Bendinelli di Verona,non trovavano il difetto, cambiavano un sensore della sonda della regolazione del ossigeno, senza risolvere e mi dicevano tornare ai primi di marzo del 2019 per un non ben spiegato aggiornamento della centralina.Non convinto delle risposte la portavo alcuni mesi dopo da un altra officina autorizzata (Bizzotto) il quale mi sostituiva gli iniettori e altri componenti, senza risolvere il difetto.Dopo aver compilato il questionario mandatomi dal servizio clienti della Renault lamentandomi che non era stato risolto il difetto mi contattavano chiedendomi cosa avevo intenzione di fare, gli spiegavo il problema rimanendo d'accordo che a marzo quando riportavo l'auto da Bendinelli li avvisassi che avrebbero seguito il caso.Quando portavo l'auto alla concessionaria Bendinelli li avvisavo che ero d'accordo di sentire il servizio clienti della Renault/Dacia.Al giorno convenuto per consegnare l'auto facevamo un giro di prova con il capoofficina il quale chiedeva insistentemente se avevo fatto benzina in qualche distributore non affidabile,Rispondevo che sono solito andare da distributori di marca.Dopo quasi una settimana mi chiamano chiedendomi di passare da loro perché hanno trovato il guasto che per telefono non possono/vogliono dirmelo ed è grave.Il giorno successivo vado alla Bendinelli e il capoofficina mi mostra il galleggiante del serbatoio dicendomi che ho fatto benzina sporca e che si è rovinato l'impianto di alimentazione e che la spesa è di 3000€ e che non è coperta dalla garanzia.Che non è colpa mia ma neanche loro e che vada a chiedere i danni al benzinaio.Rispondo che nel galleggiante esiste un filtro per impedire la contaminazione mi rispondono che il filtro serve solo per le impurità grossolane ma nelle foto scattate da me al galleggiante si vedono chiaramente pezzi penso metallici passati oltre.Mi rispondono che loro non possono fare nulla senza aver sentito il responsabile Renault/Dacia in quanto io mi sono rivolto al servizio clienti.Sono in possesso di tute le ricevute e dei vari interventi fatti,oltre delle foto del galleggiante, preciso che non mi hanno fatto vedere la parte meccanica della pompa che penso sia la vera responsabile del danno e chiedendo ad altri meccanici di fiducia tutti mi hanno risposto che chieda la dimostrazione di come ha fatto la benzina sporca a fare un danno simile ,ho ricontato il servizio clienti sono in attesa di essere da alcuni giorni di essere richiamato da loro per spiegare il problema. Grazie saluti
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239