Reclamo N° 308988

Ognjen
01 Ottobre 2023
Mail mandata a Jaguar che riassume: Buongiorno, Premesso che: finché ero in un viaggio di lavoro/riposo all'estero (prima Croazia, poi Serbia, infine Montenegro), all'improvviso mentre stavo correndo in auto, la stessa mi ha dato un errore di perdita della potenza e poco dopo si è spenta, senza dare più segni di vita. Ho provato più volte ad accenderla, la macchina dava contatto ma non riusciva ad accendersi, neanche a distanza di qualche giorno l'auto era stata portata alla concessionaria ufficiale Jaguar di Podgorica (capitale del Montenegro), ma quando mi è stato detto che c'erano molti giorni di lavoro/attesa, ho preferito riportarla da voi, primo per la fiducia nella vostra struttura, e poi per i motivi che seguono l'auto è sempre stata tagliandata da voi l'auto era stata tra l'altro appena tagliandata l'auto ha solo 6 anni di vita e ha percorso soltanto circa 132.000km; e considerato che: mi avete comunicato che il motore è rotto non molto tempo fa era stato trovato un errore sul motore (non ricordo precisamente cosa, ma posso andare a recuperare la documentazione, anche se penso abbiate tutto negli archivi) ho scelto il vostro marchio e deciso di investire su di esso, acquistando una delle vostre auto, con l'idea che l'investimento sarebbe stato ammortizzato in un periodo di tempo più lungo. Capisco che in una macchina possano esserci dei "problemini" minori, ma la ROTTURA DEL MOTORE mi sembra eccessiva dopo soli 6 anni e dopo soli 132.000km; ...chiedo che mi venga data un'altra macchina, in sostituzione a quella attuale guasta da voi vendutami. Se il motore si rompe dopo 132.000km, significa che o c'era un DIFETTO DI FABBRICA oppure in ogni caso aveva già dei problemi: in entrambi i casi, la responsabilità ricade su di voi per avermi venduto un auto con problemi/difetti. Inoltre, fino alla consegna della nuova auto - essendo a piedi - ho bisogno di un'auto sostitutiva: gratuitamente, sempre perché non è mia responsabilità quanto accaduto. Dal canto mio, con la presente mi impegno ad assumermi il carico dei costi già sostenuti (anche se in realtà sarebbero di Vostra competenza, per i motivi citati prima): di rimpatrio del mezzo di rimpatrio delle persone della fattura pagata per il controllo fatto c/o la Concessionaria autorizzata Jaguar di Podgorica (Montenegro) trasporti vari (taxi/rent-a-car all'estero) noleggi vari ad oggi sostenuti in Italia (moto/auto) Nel caso contrario, se non riuscissimo a trovare un accordo, mi riservo la facoltà di: chiedere il rimborso di tutte le spese sopra citate chiedere i danni economici dovuti al fatto che: non sono riuscito ad andare a trovare i clienti esistenti non sono riuscito ad andare a cercare i clienti nuovi chiedere il danno d'immagine subito agli occhi dei clienti per il punto precedente chiedere i danni morali (preoccupazione/stress/mancato riposo...) Certo della Vostra correttezza e disponibilità, Vi auguro una
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