
Reclamo N° 352071

Lorenzo.
16 Aprile 2025
Meccanico dis…0nesto
Iveco dayli 3.0 Td
Problemi alla vaschetta acqua raffreddamento : esplosa.
Mio figlio porta il mezzo dal meccanico che lo tiene 2 mesi. Diagnosi : testata da rettificare (2.800 € black o 3200 con fattura) Fatta. Torna la testa in officina , il meccanico la monta (1.289 € solo black… ha fatto un favore…) nel frattempo mio figlio mette in vendita il mezzo. Trova acquirente al quale fa presente i difetti, disponendo anche di preventivo scritti. Trovano un accordo, con la caparra salda in parte il meccanico e la rettifica. Arriva il giorno del ritiro. Con l’acquirente (che nel frattempo ha saldato per intero l’acquisto e pagata voltura)vanno insieme dal meccanico, ritirano il mezzo, mio figlio salda il meccanico in contanti. Partono, si salutano e dopo neanche 100 Km si ripresenta lo stesso problema !!!
Ora il meccanico scarica la colpa sulla rettifica, la rettifica sul meccanico.
Al netto delle cifre secondo me spropositate e black (alla finanza piace questo elemento…) ora il meccanico se ne lava le mani.
Come la mettiamo ?
(Faccio un inciso: l’acquirente era al corrente delle problematiche e era d’accordo nel farlo riparare dal meccanico proposto da mio figlio. Mio figlio si impegnava a saldare in toto meccanico e rettifica.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18