Reclamo N° 234469

Maurizio
05 Maggio 2021
Mentre sabato scorso 01/05/21 tornavo a casa in auto con mia moglie, sulla via Emilia a una velocità di 50 km orari, il parabrezza della mia nuova Yaris 2020, di soli 7 mesi e 7600 km, si è rotto clamorosamente! Davanti non avevo auto e non passavo sotto nessun ponte. Quindi non può essere stato un oggetto esterno. Anche perchè il vetro esteriormente non presenta nessun segno, ma è perfettamente liscio. Tutte le crepe sono interne e si diramano come una ragnatela. Il punto di partenza è in prossimità dello specchietto retrovisore, dove sono anche i sensori che monitorano le strisce della strada. Ho portato l'auto in concessionaria dove una persona molto cordiale mi ha assistito constatando la mancanza di segni per un eventuale impatto esterno. Ma la risposta di Toyota è stata che non può riconoscere la garanzia perchè secondo loro c'è stato un oggetto esterno. Io posso anche capire se fossi stato in autostrada ai 130 km orari ... ma se ai 50 all'ora mi si distrugge il parabrezza secondo me c'è un difetto della macchina! Credo che tutti i possessori di Yaris dovrebbero temere che al minimo sassolino potrebbero lasciarci le penne ! Mi pare che la risposta di Toyota non sia stata assolutamente corretta né all'altezza della decantata qualità che dicono di avere. Vorrei sapere come vedere riconosciuti i miei diritti di consumatore, certo del mio comportamento in strada e della mia correttezza. Grazie del vostro aiuto
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239