Reclamo N° 79564
Massimo
08 Gennaio 2018
MERCEDES BENZ: La truffa dei contratti di manutenzione SERVICE PLUS:
Volevo segnalarvi come, una delle piu importanti e blasonate case automobilistiche, mette a segno una vera e propria truffa a carico dei propri clienti che, volendo attivare i contratti sopracitati (nel tentativo di proteggersi dai costi, eccessivamente gonfiati, dei singoli tagliandi) definendo durata del contratto e percorrenza chilometrica, si ritrovano a pagare una somma predefinita senza avere in cambio nessun tipo di lavorazione o assistenza o qualsivoglia prestazione meccanica.
per inciso: la pubblicità parla di contratti attivabili ENTRO 24 MESI dalla data di prima immatricolazione della macchina o ENTRO I PRIMI 200'000 KM
quindi, se io acquisto un'autovettura di 23 mesi con 80'000 km , ho tutto il diritto di poter attivare questo contratto " a prezzi agevolati".
attivo, per esempio, al 1° di gennaio 2018 un contratto "SERVICE PLUS CONFORT" di 24 mesi e 100'000 km al costo di 1876.65 euro.
Come qualsiasi natura giuridica, un contratto inizia ad avere il suo effetto dal momento della sua stipula, e si conclude secondo un parametro concordato tra le parti (24 mesi trascorsi o 100'000 km percorsi), fin qui tutto bene, ma nel caso di acquisto di una macchina usata come precedentemente descritta, il consumatore, si ritrova a pagare 1865 euro senza ricevere in cambio NESSUN TIPO DI ASSISTENZA, nessun tipo di MANUTENZIONE, nulla!, non riceve in cambio nulla! perchè???
Perchè Mercedes benz rende retroattivo alla data di prima immatricolazione dell'auto, l'efficacia del contratto, senza quindi, nei 2 anni precedenti, aver mai fornito (al cliente dal quale sta incassando 1865 euro) una qualsiasi prestazione.
Questa retroattività temporale del contratto, non è minimamente specificata nella pubblicità, non è specificata sul sito internet ufficiale, non è assolutamente specificata nelle condizioni generali del contratto (scaricabile dal sito internet) che si va a firmare tra le parti e ne tanto mento nell'allegato b che evidenzia le inclusioni o esclusioni dei lavori pattuiti.
Questo lo considero un vero e proprio inganno nei confronti dei clienti che acquistano un auto così blasonata.
Contattate sia 2 filiali sia il call center di Mercedes Italia, tutti sostenevano con eccessiva fermezza che è normale per loro procedere cosi.
Vorrei seriamente rivolgermi ad un avvocato
Cordiali Saluti
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