Reclamo N° 89954

Vanes
09 Marzo 2018
Mi definivo un cliente Renault ; dopo una Clio (1.2 benzina) e due Scenic (una benzina 1.6 e una diesel 1.5) , a giugno 2017 ho comprato la mia terza Scenic (1.5 diesel). Vorrei fare un riepilogo di questa ultima esperienza : • consegnata sporca ancora piena di cera in molte parti della carrozzeria • non sono riuscito a provarne una prima di comprarla , perché tanto ha lo stesso motore della sua vecchia mi ha risposto il venditore. • in realtà il motore è completamente diverso, la vecchia scenic del 2007 aveva un motore molto ma molto più elastico ( colpa mia che non ho insistito per provarne una ) • non parliamo delle dimensioni dei posti posteriori e del baule , molto più piccoli della vecchia ( questa purtroppo è una cosa che si sperimenta guidandola tutti i giorni ) • i primi 4 mesi passati a cercare di risolvere il problema del bluetooth con 2 diversi telefoni nuovi con android, con nessun risultato tra aggiornamenti r-link e formattazioni e aggiornamenti vari dei telefoni. • ho risolto personalmente comprando un iphone • dopo poco vengo a scoprire che il mio r-link non supporta e mai supporterà ne android-auto ne apple-carplay , cose ormai disponibili anche su molte utilitarie • R-Link quindi è un sistema nato già vecchio. • Gomme invernali introvabili ; le uniche 2 marche disponibili sul mercato mi sono costate una follia , manco avessi una super-car. Passiamo alla parte più interessante : Quindici giorni fa sono rimasto bloccato con la macchina, la sera stessa l’assistenza mi porta la macchina nella più vicina officina Renault. Alla mattina mi chiamano e mi dicono che è andato in corto il motorino di avviamento e relativa scheda , e che i due pezzi non sono disponibili ne in Italia ne in Francia e che non sono in grado di darmi una tempistica sulla riparazione. A quel punto mi viene proposta una macchina sostitutiva , ma non posso averla perché privo di carta di credito e con fare molto arrogante mi dicono che ormai tutti hanno la carta di credito. Primo , non sta scritto in alcuna carta Renault la necessità di avere la carta di credito e secondo , posso capire che la società di noleggio auto chieda la carta di credito , ma quando questo servizio è per un cliente Renault le condizioni devono essere diverse ; deve essere Renault a offrire un servizio migliore e aperto a tutti. A quel punto propongo una carta prepagata o un’assegno come cauzione ma niente da fare. In sostanza , dopo quindici giorni non ho avuto ancora nessuna notizia neanche sulle tempistiche di approvvigionamento di questi pezzi , e ho già speso 200 euro tra treno e autobus. Io non capisco niente di macchine ma vorrei umilmente ricordare che si tratta di un motorino di avviamento….. DELUSIONE TOTALE MAI PIU’ Cordiali saluti Martin Vanes
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