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Sergio
27 Luglio 2019
Mi è stata consegnata a Dicembre 2018 assicurazione 4Deler per l'acquisto di un auto usata per il tramite del rivenditore Autoelite di Nave (BS).
L'auto aveva 164000km quando l'ho ritirata e dopo nemmeno 20 km mi ha segnalato un guasto sul sistema di scarico del Dpf , un piccolo sensore per il quale dopo aver contattato la compagnia ed inviato il preventivo, mi ha negato la copertura con questa motivazione. "... tenuto conto della
Dichiarazione di Conformità N° FDGXXXXXX in suo possesso che individua il termine del ciclo di vita
standard del sottosistema in preventivo già scaduti per lasso temporale e/o per chilometri.
Poiché l’evento/guasto si è verificato a km 174000, l’ufficio tecnico ha constatato che lo stesso è avvenuto dopo la naturale conclusione del ciclo di vita del sottosistema, pertanto seppur dispiaciuti siamo a comunicarle che quanto riportato in preventivo non è un difetto di conformità, pertanto il ripristino del veicolo rimane esclusivamente a suo carico secondo le disposizioni del Codice del Consumo sopra riportate.".
Ma allora non capisco perché è stata stipulata una polizza assicurativa se ad appena 10000 km non è valida ? Inoltre nella mia dichiarazione di conformità non viene menzionato il sensore danneggiato né i km entro il quale va fuori garanzia, perché quindi arbitrariamente mi dicono che ha raggiunto il suo ciclo di vita ? Ed infine a questo punto se fosse tutto regolare e la 4Delear è nel giusto chi deve rispondere della garanzia di 12 mesi in caso di guasti al veicolo ?
Grazie