Reclamo N° 158213

Sergio
27 Luglio 2019
Mi è stata consegnata a Dicembre 2018 assicurazione 4Deler per l'acquisto di un auto usata per il tramite del rivenditore Autoelite di Nave (BS). L'auto aveva 164000km quando l'ho ritirata e dopo nemmeno 20 km mi ha segnalato un guasto sul sistema di scarico del Dpf , un piccolo sensore per il quale dopo aver contattato la compagnia ed inviato il preventivo, mi ha negato la copertura con questa motivazione. "... tenuto conto della Dichiarazione di Conformità N° FDGXXXXXX in suo possesso che individua il termine del ciclo di vita standard del sottosistema in preventivo già scaduti per lasso temporale e/o per chilometri. Poiché l’evento/guasto si è verificato a km 174000, l’ufficio tecnico ha constatato che lo stesso è avvenuto dopo la naturale conclusione del ciclo di vita del sottosistema, pertanto seppur dispiaciuti siamo a comunicarle che quanto riportato in preventivo non è un difetto di conformità, pertanto il ripristino del veicolo rimane esclusivamente a suo carico secondo le disposizioni del Codice del Consumo sopra riportate.". Ma allora non capisco perché è stata stipulata una polizza assicurativa se ad appena 10000 km non è valida ? Inoltre nella mia dichiarazione di conformità non viene menzionato il sensore danneggiato né i km entro il quale va fuori garanzia, perché quindi arbitrariamente mi dicono che ha raggiunto il suo ciclo di vita ? Ed infine a questo punto se fosse tutto regolare e la 4Delear è nel giusto chi deve rispondere della garanzia di 12 mesi in caso di guasti al veicolo ? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239