Reclamo N° 129810

Antonella
18 Novembre 2018
Mia madre ha acquistato Juke gpl con 104 al 100%. ad aprile 2017. Si tratta di auto Km 0 del gennaio 2017. Il tagiando è stato fatto a 35000 km nel settembre 2018 al prezzo di euro 421.17. A ottobre a causa di una spia di avaria motore l'auto è stata portata in officina Nissan, ed è stato pronosticato un guasto a un cilindro che comporta la sostituzione di tutti i cilindri, le valvole e rettifica testata ed una staffa del GPL per un costo di euro 2050, ma dopo 10 giorni di attesa Nissan Italia ha respinto l'aggiustamento per il ritardo del tagliando, dichiarando che la garanzia di 3 anni è venuta a perdersi per il non rispetto del piano di manutenzione. Dopo essere stata avvertita dall'officina ho sentito via telefono NIssan Italia al Numero Verde che mi ha confermato l'impossibilità di riconoscermi lì'applicazione della garanzia. Trattandosi di un'auto comunque nuova, il guasto mi sembra non attinente con gli interventi fatti con il tagliando che a questo punto non avrei fatto fare da Nissan a quel prezzo se avessi saputo che la garanzia non valeva piu. Cosa è previsto a tutela del consumatore e cosa si puo fare?E' ipotizzabile fare causa pe danno strutturale? Grazie
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