Reclamo N° 227851

Sabrina
04 Marzo 2021
Nel 2018 acquisto un' auto Ford ecosport con idea Ford, consistente in 3 opzioni 1) sostituire l auto con una nuova 2) rifinanziare l auto 3) restituire l auto. Il tutto con valore futuro garantito. Il contratto prevede un preavviso di 60 gg allo scadere dello stesso per l eventuale restituzione del mezzo. A marzo 2020, causa covid, entro in cig e chiedo ed ottengo di bloccare il pagamento di una rata. Alla richiesta di maggiori informazioni, mi confermano che non sarebbe cambiato nulla se non il fatto di posticipare il tutto di un mese. Mi sono recata in Ford per valutare quale delle tre opzioni potesse essere per me migliore, ed ho deciso di restituire l auto. Il venditore mi dice che entro il 20 marzo devo dare la disdetta. Inviata oggi tramite pec, mi hanno risposto che sono in ritardo e che ormai o la rifinanzio ( al max in 48 mesi) oppure la sostituisco. Mi dicono che anche se il contratto scade il 20 maggio, questo è valido solo per queste due opzioni, per la restituzione invece fa fede il 20 aprile, data in cui ci sarebbe stata la scadenza se non avessi bloccato una rata. Nel contratto non si parla di date, ma si legge esclusivamente di inviare raccomandata o pec entro 60 gg dalla scadenza. Ad avvalorare la mia teoria, c'è anche la telefonata fatta a Ford Financial il cui disco dice chiaramente che il mio contratto scade il 20 maggio, percui sono nei giusti tempi per la disdetta. Ford non vuole riprendere la mia auto, chiedo a Voi come devo comportarmi? Cosa posso fare per ovviare a questo problema causato da loro che non sono stati chiari verbalmente e che non mi hanno inviato nessuna documentazione che attestava quanto loro oggi dicono e cioè che secondo loro sono scaduti i termini. Grazie Distinti saluti Sabrina Ribustini
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