Reclamo N° 237991

Giovanni
17 Giugno 2021
Nel 2019 ho stipulato un assicurazione RC con AXA, della validità di un anno, tramite un'agenzia assicurativa del mio paese. Con l'assicurazione mi è stato installato sulla vettura un dispositivo OCTO Telematics. Circa un mese fa, precisamente il 13 maggio 2021, mi hanno chiamato da un agenzia di recupero crediti la HEXA s.r.l., dicendo che dovevo pagare l'importo di € 110,00 come penale, per non aver restituito detto dispositivo entro 30 gg. dalla scadenza del contratto, come previsto dal medesimo. Detta clausola del contratto non mi è stata evidenziata, non sò nemmeno se esiste e neanche l'agenzia di assicurazioni mi ha precisato che dovevo restituire entro quei termini il dispositivo. Fatto sta che quel giorno stesso il 13/05/2021, mi sono recato presso l'agenzia assicurativa ed ho restituito il dispositivo, del quale, preciso, avevo anche dimenticato l'esistenza sulla mia vettura. L'agente della mia agenzia, mi ha detto che avrebbe cercato di risolvere il problema, consegnando il dispositivo a chi di dovere. Fatto sta che dal quel giorno, l'agenzia Hexa srl, recupero crediti, mi sta bombardando di e-mail ed intimidazioni, sulla mia e-mail ordinaria, richiedendomi il pagamento dei € 110,00. Non capisco come mai si sono fatti sentire per ottenere il risarcimento danni e non si sono fatti sentire per richiedermi la restituzione del dispositivo, che avrei consegnato, immediatamente, come ho fatto, alla mia agenzia. Diciamo che anche la mia agenzia ha delle colpe, per la mancata comunicazione. Ora vorrei capire cosa devo fare in questa situazione, per evitare ulteriori problematiche.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239