Reclamo N° 52878

Luigi
03 Luglio 2017
Nel luglio 2015 ho acquistato una macchina presso la succursale FIAT di Roma Motorvillage alla Magliana. Per l'acquisto mi sono avvalso di un finanziamento con FCA Bank. A marzo 2016 mi sono dovuto trasferire all'estero per lavoro, attualmente sono ancora residente all'estero. A gennaio 2017 ricevo chiamate allarmate da parte di mia madre, ancora in Italia, che aveva ricevuto telefonate con toni accesi per un mancato pagamento di una rata. Le telefonate, quotidiane, erano a dire di mia madre assai minatorie. Si consideri che ha 82 anni. Cosí al terzo giorno dico a mia madre di avere un contatto e infatti ricevo da FCA Bank la notifica di un mancato pagamento. In effetti per mia colpa era effettivamente accaduto. Quindi immediatamente chiedo a FCA Bank i me odi di pagamento e decido, essendo all'estero, per un bonifico internazionale che effettuo il 9 febbraio 2017, ripeto tre giorni dopo. Le chiamate a mia madre, non ne capirò mai il motivo visto che avevo chiarito la mia posizione, continuano poichè del mio bonifico internazionale non v'è traccia. Ovviamente ho la ricevuta della mia banca. Cosí per altri 7 giorni, ogni giorno poi chiamavo io dopo le quotidiane intimidazioni. Faccio presente che nessuno al telefono mi ha mai dato il suo nome è nessuno si è mai qualificato. Ne ho mai ricevuto alcuna documentazione scritta sul mancato pagamento di una rata. All'ottavo giorno ricevu una sorta di ultimatum con minacce di sequestro dei beni, denunce alla polizia e altro, mi si consenta, ridicole affermazioni. Cosí, più che altro per sollevare mia madre dalle minacce quotidiane, che nel frattempo riguardavano anche lei (ti leviamo i mobili ad una signora di 82 anni non è bello) effettuo il pagamento via Poste Italiane. Questo viene ricevuto immediatamente e la cosa finisce. Peccato che del mio bonifico internazionale non so nulla, per cui comincio io a chiedere delucidazioni. Non ricevo risposta. Mi invitano a registrarmi online al servizio clienti FCA Bank cosí da risparmiare le chiamate internazionali al telefono. Non so perchè non mi riesce. Esausto ad aprile 2017 decido di saldare il mio debito e chiedo come fare e di scalare il doppio pagamento della rata dal totale, sempre via email. Ricevo risposte vaghe, nessun riferimento al bonifico internazionale. Ed ogni mese una mail con scritto: essendoa ridosso del pagamento del 24 del mese di... non possiamo effettuare il calcolo. Ci contatti appena effettuato il pagamento. Non ne posso più, vorrei saldare il mio debito, sapere del mio bonifico internazionale e infine liberarmi dalle vessazioni ricevute. Un vero e proprio incubo. Potete aiutarmi?
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