Reclamo N° 176964

Luciano
01 Febbraio 2020
Nel marzo 2019 ho acquistato una vettura Land Rover Discovery 4 del 2010 dalla concessionaria Fuji auto di Cuneo. L'auto mi è stata consegnata con 224.000 km, con libretto tagliandi (tutti effettuati) e una garanzia integrativa Mapfre a fronte di un prezzo di € 13.500. L'auto appariva in ottime condizioni ed effettivamente fino al gennaio di quest'anno funzionava perfettamente. Ai primi di gennaio il motore dell'auto si spegneva mentre ero in superstrada. Diagnosi dell'officina convenzionata Mapfre: rottura del 3° cilindro. La Mapfre per dare il consenso alla riparazione chiede che venga completamente smontato il motore sul banco per consentire ad un suo perito di ispezionare i singoli pezzi. Prezzo richiesto dall'officina per questa operazione circa euro 700, oltre ai 100 della prima diagnosi. Mapfre afferma che i costi della diagnosi non sono coperti dalla garanzia. Quindi spetterebbe all'assicurato sostenere queste spese, senza peraltro avere la certezza di avere l'auto riparata. Ho sentito anche la Fuji Auto, ma a parte alcune rassicurazioni su un loro interessamento non hanno fatto nulla. Posso appellarmi alla garanzia legale nei confronti della Fuji Auto? Questi sostengono che mi verrebbe riconosciuto un risarcimento del 10-15% in ragione del chilometraggio dell'auto, pur avendo io percorso meno di 16.000 km sui 240.000 complessivi. Vi ringrazio per l'attenzione
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239