Reclamo N° 174402

Benedetto
09 Gennaio 2020
nel mese di agosto 2018 ho comprato una autovettura di seconda mano, marca volkswagen modello golf VII anno 2015 km.119.000 circa, da una concessionaria privata con sede a Ragusa. Al momento dell'acquisto dell'autovettura, ho stipulato un contratto con la Società RPM Garantie proposto dallo stesso rivenditore, "garanzia-assistenza per due anni" ad un costo aggiuntivo al valore della macchina. Nel contratto vengono riportate diverse garanzie tra il quale la sostituzione degli iniettori del motore. Nel mese di dicembre 2019, la mia macchina, inizia ad avere dei problemi al motore. Recandomi presso la volkswagen del mio paese, attraverso la strumentazione, è emerso che vi era un problema al secondo iniettore del motore. Di conseguenza mi recavo presso il meccanico convenzionato con la Rpm Garantie, il quale anch'esso attestava il medesimo problema. Dopo aver Inviato tutta la documentazione richiestaci, alla fine ecco la sorpresa: mi hanno scritto che non è possibile riparare in garanzia il pezzo in quanto non ho ottemperato ai tagliandi (olio e filtro olio) nei 16000 chilometri previsti da regolamento. Premetto che ho effettuato tutti i tagliandi alla casa madre e che solo nr.1 tagliando è stato fatto a 17.400 chilometri quindi superiore a quando previsto. Consultandomi anche dai meccanici interpellati, i tagliandi non vanno in nessun modo ad inficiare con il funzionamento degli iniettori. Ma poi 1400 chilometri possono addirittura annullare un contratto stipulato dietro un pagamento di una somma di denaro? Qualora vogliate contattarmi darò maggiori delucidazioni in merito. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239