Reclamo N° 47470

Raffaele
14 Aprile 2017
Nel mese di agosto 2061 ho acquistato un veicolo usato (Fiat Crome 1900 mtj) da un concessionario con la formula visto e piaciuto, mi è stato consegnato con problemi, ho subito riportato il veicolo al concessionario poiché il problema era evidente (andava pianissimo, non accellereva). Il concessionario l'ha ritirato per riconsegnarmelo dopo pochi giorni, al ritiro il meccanico ha effettuato una prova su strada, durante la stessa il veicolo ha riaccusato il problema. Secondo il tecnico il problema poteva essere provocato da filtro anti particolato (trattandosi di un veicolo diesel dotato dello stesso), quindi mi chiedeva se avessi dovuto affrontare un viaggio lungo (visto che si trattava del mese di agosto), alla mia risposta affermativa lo stesso mi consigliava di effettuare questo viaggio ad andatura costante in modo tale da forare la pulizia del FAP così da tentare da me la risoluzione del problema. Nonostante abbia effettuato il viaggio di 800Km l'eventuale pulizia dello stesso non ha risolto il problema. Dal mese di settembre ad oggi mi sono recato in diverse officine per farmi dire quale potesse essere il problema, quasi tutte effettuando la diagnosi e le relative prove non mi hanno saputo dire quale fosse la causa tranne una. L'altro ieri un officina ha imputato il difetto ad un mal funzionamento della "geometria variabile" (Turbocompressore), facendomi un preventivo di € 800. Ma, subito dopo avergli spiegato la mia storia, la stessa officina mi ha detto che la formula "visto e piaciuto" non annulla la garanzia in caso di acquisti da professionisti e che lo stesso concessionario dovrebbe essere tenuto a sostituire la parte mal funzionante con una funzionante (non nuova ma funzionante). L'officina ha detto il vero? Se così fosse come potrei obbligare il concessionario ad effettuare la sostituzione poiché lo stesso ieri mi ha detto che la formula "vista e piaciuta" annulla la garanzia? VI ringrazio per la vostra attenzione Belmonte Raffaele
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239