Reclamo N° 166133

Raffaele
10 Ottobre 2019
Nel mese di luglio 2017 ho firmato un contratto di Noleggio lungo termine della durata di 2 anni con la società Alphabet(BMW) per l'utilizzo di una BMW 420d Grandcoupè. Circa 2 mesi prima della riconsegna l'Alphabet mi ha inviato una e-mail ricordandomi l'avvicinarsi della data di riconsegna e nel contempo mi venivano forniti i numeri di telefono per contattare i consiglieri ed ottenere informazioni sulle modalità di riconsegna oltre ad essere elencati le operazioni da effettuare prima di riportare la macchina in concessionaria. Ho quindi contattato un consigliere al quale ho chiesto le modalità per la riconsegna e anche un consiglio su come comportarmi poiché sulla vettura erano presenti alcuni danni non dovuti a mia colpa. L'indicazione ricevuta è stata quella di poter segnalare i danni alla società tramite l'app specifica oppure segnalarli al perito il giorno della riconsegna. Io ho optato per la seconda possibilità con la conseguenza che non avendo segnalato i danni alla vettura con almeno 3 giorni di anticipo rispetto alla riconsegna, secondo quanto previsto da contratto da me sottoscritto 2 anni prima, sono costretto a pagare per intero la riparazione dei danni per un valore di 1250 euro. Segnalo che nella e-mail informativa circa la riconsegna sono state riportate indicazioni quali: riconsegnare la macchina perfettamente pulita, cancellare i dati personali dal computer di bordo ma assolutamente non hanno ricordato di segnalare gli eventuali danni. Contattato il call center della Alphabet sia telefonicamente che con diverse mail ho ottenuto sempre la stessa risposta: per motivi tecnici una volta riconsegnata l'auto non era più possibile effettuare denunce di sinistro e quindi utilizzare la franchigia assicurativa. Ammetto la mia colpa nel non aver ricordato dopo 2 anni dalla sottoscrizione la clausola sui sinistri ma denuncio anche la loro comunicazione fallace dell'operatore telefonico che mi ha consigliato di denunciare il tutto al momento della riconsegna della vettura. Vi chiedo: posso sperare in un'azione di sensibilizzazione verso Alphabet per ritornare sui suoi passi?. Grazie Raffaele
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239