Reclamo N° 98689

Daniel
11 Maggio 2018
Nel mese di Marzo 2018, al seguito di un annuncio inserito sui vari siti rivenditori auto (automobile.it, autoscout24.it ecc.) pubblicato da una concessionaria denominata T.E. Car di Torresan Emanuele, via Gigli 31/B, 30020 Eraclea (Venezia), in cui metteva in vendita un auto usato Range Rover Dynamic per un importo di E20,000 (ventimila euro), gli ho contattato sul numero telefonico pubblicato 349-4303794, fisso 0421-1880995, email [email protected] ed e stato fissato un appuntamento per il giorno 31/03/18 nella loro sede a Eraclea per vedere l'auto. Il sottoscritto e mia moglie siamo stati condotti dal uno che si introduceva come Federico a vedere la machina che ci interressava.Ci sono altri machine, ma tutti senza targa italiana ma targa estero. La nostra era targata BNEV10 con numero talaio SALVA2BE4DH724930. Secondo Federico, l’auto proveniva da Germania e che deve essere per obbligo rimmatricolata in Italia. Ci ha spiegato che la loro autosalone lavora con un agenzia di pratiche auto di fiducia, denominata Agenzia Rossanese di Brion Luigino, via Settembrini 1, 30020 Eraclea, numero telefonico 0421-231134 che si occuperà della pratica, quindi tutto compresso nel prezzo. Come chiesto, abbiamo lasciato una acconto di mille euro in contanti, firmando un atto di compravendita (allegato). Sottolineo che mentre eravamo nella sala di vendita ad aspettare la preparazione dei documenti, circa alle 11,00 del mattino del 31 Marzo 2018, sono arrivati due uomini carabinieri in divisa, mentre uno e rimasto in machina di servizio (una fiat punto) uno e entrato in autosalone a parlare con Federico, per circa quindici minuti prima di andare via. Con la loro presenza, abbiamo avuto fiducia che non siamo trattando con gente false. Ho fiducia che l'agente e in grado di sapere la vera identità dei gestori e attività di questa concessionaria. Come specificato nel contratto, abbiamo fatto il primo bonifico bancario sul loro conto presso la Banca della Marca, Agenzia Spresiano, IBAN IT90K0708462110014001510928 (allegato copia) in data 31.03.18 per iniziare la procedura di rimmatricolazione, ci ha mandato tutta la documentazione presunto dalla motorizazzione civile di Venezia da firmare e rimandare al loro. Dopo dieci giorni circa, ci ricontatta stessa persona, Federico, con la promessa che l’auto sarà pronta fra alcuni giorni con la nuova targa, chiedendo il saldo del bonifico sullo stesso conto (Allegato copia). Come da contratto firmato, ho fatto il saldo bonifico il 14/04/18 e appena che ha incassato i soldi, ha comminciato a raccontare che c’è stato un problema alla motorizazzione, che rimanerà chiusa per dieci giorni in quanto (detto da lui), ‘l’ufficio delle Agenzia dell’Entrata sta unendo con quello della motorizzazione’ per cui ogni lavoro e servizio a pubblico rimangono sospessi fino dopo il ponte del 1° Maggio. Per tre giorni consecutivi, ho provato tramite l’internet, di verificare il suo alibi ma non trovavo nesuna notizia al riguardo. Allo stesso tempo, continuavo a chiamare i loro numeri telefonici che ormai risultano praticamente morti. Anche quello di agenzia pratiche auto di Brion Luigino risulta irriperibile. Evidentemente, un agenzia socio in truffa. In fine, da una verifica sul luogo, risulta che l’autosalone e completamente svuotato, con gli operatori svaniti nel nulla. Nota bene: sia il sottoscritto che mia moglie siamo in grado di riconoscere i soggetti del autosalone con cui abbiamo trattato, sia in persona che in foto.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239