Reclamo N° 57789
Cesare
06 Agosto 2017
Nel periodo natalizio 2016, ho noleggiato un'auto dalla compagnia GOLDCAR. Il noleggio è avvenuto on line ed il ritiro della vettura presso il punto della Goldcar nell'aeroporto di Bologna.
Il giorno 23/12/2016, mentre ero in vacanza con la mia famiglia in provincia di Bolzano, sono incappato in un incidente di cui non ho colpa alcuna, la controparte si è assunta la piena responsabilità tramite CID ed i vigili urbani, intervenuti sul posto, non hanno elevato contravvenzione alcuna. Come scritto sul contratto, ho contattato la compagnia di noleggio la quale mi diceva che il CID compilato era sufficiente come dimostrazione di non colpevolezza.
Riconsegnata l'auto, mi venivano trattenuti dalla mia carta di credito euro 470 quale riparazione danni all'autovettura, mi veniva garantito però che mi sarebbero stati restituiti una volta accertati i fatti con l'assicurazione della controparte.
Dopo svariate telefonate ed e-mail, nel mese di maggio 2017 mi venivano restituiti 420 euro, adducendo la compagnia, come causa del mancato totale rimborso, una clausola del contratto la quale riporta il pagamento fino a 150 euro per disbrigo pratiche in caso di incidente per uso improprio dell'auto presa a nolo.
Ho scritto più volte alla compagnia chiedendo quale fosse l'uso improprio da me fatto, non ho mai ricevuto una risposta a riguardo.
Ho a disposizione il contratto e tutte le mail scambiate con la GOLDCAR.
Ringraziando in anticipo per il supporto ed i consigli che vogliate fornirmi,
Cordialmente saluto
Cesare Liaci
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