Reclamo N° 70100

Sergio
02 Novembre 2017
Nella serata del giorno 13 settembre scorso ho ritirato presso la concessionaria Automotor Service di Avellino una DS 4 sport chic nuova di colore bianco perlato acquistata il giorno 8 settembre 2017. Alla consegna, avvenuta come detto di sera, stante l’estrema fiducia da me riposta nella predetta concessionaria, della quale sono fedele cliente ormai da quarant’anni, mi sono limitato ad uno sguardo veloce alla carrozzeria. Mezz’ora dopo però, al rientro a casa, una volta parcheggiata la vettura nel mio box ho potuto notare sotto la luce che tutta la parte superiore della DS4 ( tetto e cofani) presentava striature molto evidenti, non compatibili con una carrozzeria nuova. Allarmato della cosa, il giorno successivo ho immediatamente avvisato il dr. Renato Rossetti della concessionaria che, cortesemente è venuto a vedere il difetto segnalato, riconoscendone correttamente l’esistenza. Su invito dello stesso ho riportato in concessionaria la vettura per tentare una soluzione con un trattamento di lucidatura che però non si è dimostrato risolutivo. Dopo un l'intervento del responsabile post-vendita Citroen sig. Spinosa che, esaminata la carrozzeria della mia auto ha verificato e riconosciuto quanto da me lamentato, il servizio clienti Citroen, a fronte di una mia richiesta di risarcimento di duemila euro, con una laconica mail ha sostanzialmente proposto la riverniciatura totale della vettura ed il riconoscimento, a titolo risarcitorio,di un’estensione della garanzia, Va senza dire che ho rifiutato entrambe le proposte, la prima perché non credo sia giusto, dopo aver regolarmente pagato una vettura nuova di fabbrica, debba ritrovarmi con un’auto riverniciata, appena acquistata (con una evidentissima svalutazione della stessa), non mi sembra una cosa corretta né normale; la seconda perché è chiaramente sproporzionato il risarcimento proposto rispetto al danno subito. Si può mai accettare la riverniciatura di una vettura appena acquistata nuova?
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