Reclamo N° 67401

Francesco
14 Ottobre 2017
Noleggio auto con Rentacars.com per 4 giorni (prima volta che ho l'esigenza di farlo per lavoro). Pago anche la "protezione completa" (per telefono mi dicono che completa significa che rimborsano qualunque addebito il gestore possa richiedermi). Prendo l'auto. La società si chiama Sicily on line. L'addetto mi da un foglio dove sono riportati vari danni che l'auto ha già (bolli, graffi, ecc,). Io ne segnalo altri, che l'addetto aggiunge senza nemmeno recarsi all'uto per vederli. Questa sera, alla riconsegna, l'addetto (diverso da quello della consegna) mi contesta che manca la cappelliera del cofano. Questa mancava fin dall'inizio, me ne sono accorto solo dopo il ritiro, ma non ci ho dato peso, la cappelliera non è obbligatoria e sapranno che manca. Invece l'addetto mi dice che devo pagarla, ovviamente al costo che dice lui, per unimporto di ben 408,70 euro, in quanto lui non ha traccia della mancanza della cappelliera prima della consegna. Io contesto, scrivo e gli consegno una dichiarazione in cui dico che la cappelliera non c'era alla consegna. Lui mi dice che per ora mi bloccano sulla carta i 408,70 e poi mi avviseranno via mail se decidono di addebitarmeli. Cose da pazzi. Se mi addebiteranno il danno - spero non lo facciano - non solo mi deruberanno, ma di fatto mi accuseranno di falsa dichiarazione e nella sostanza di furto di cappelliera Come se non bastasse, rentacars.com, a cui ho telefonato, mi ha detto che la loro protezione completa riguarda solo danni esterni alla carrozzeria, e non copre danni agli interni. Peccato che non è quello che mi era stato detto per telefono e che non rispecchia proprio il termine protezione completa. Trovo tutto questo incredibile. Che posso fare? Grazie.
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